Cours d'italien gratuits Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]


- Accueil
- Accès rapides
- Imprimer
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug
- Faire un lien


Recommandés :

- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :





[Italien]Correction texte 'lo sport' (1)

<< Forum Italien || En bas

POSTER UNE NOUVELLE REPONSE


[Italien]Correction texte 'lo sport'
Message de pompelmoes posté le 16-05-2009 à 17:04:01 (S | E | F)

Bonjour!

J'ai écrit un texte qui parle du sport. Voulez-vous me dire où j'ai fait des erreurs? Je sais que le texte est long, mais il me ferait beaucoup de plaisir.

Merci d'avance
Pompelmoes


Lo sport

Secondo me il calcio e il ciclismo sono gli sport più popolari in Belgio. In ogni caso, sono i due sport che sono trasmesso il più in televisione. Anche il tennis e il ciclocross sono molto popolari. Ma questi sport non mi piacciono veramente.

Sono poco sportivo. Nel tempo libero non pratico un sport, dunque sono in cattivi condizioni, ma non lo trovo grave. La mia grande passione è la musica. Mi piace molto suonare il pianoforte e ne occupo tutto il mio tempo libero. Anche mia madre non è sportivo. Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi. Si piace molto il ciclismo ricreativo. Mio fratello fa anche canotaggio. Ha tre allenamenti alla settimana.

Alla scuola media superiore avevamo due lezioni di sport alla settimana. Ma da studio alla scuola superiore, pratico il sport raramente. Signor Sambre dice qualche volta, quando abbiamo visto una nuova regola grammaticale o un nuovo tempo dei verbi, che dobbiamo annullare il nostro abbonnamento della palestra. Perché abbiamo un nuovo passatempo: studiare italiano. Qualche volta faccio del jogging o esercizi per gli addominali, quando mi realizzo che devo mettermi in forma. Il mio sport preferito è il badminton. Mi piace giocare d’estate con la mia famiglia o con gli amici. Anche mi piace andare in bicicletta. Le Fiandre non è una zona collinare, dunque le piste ciclabili sono pari. Anche è un attivita distensivo e piacevole a fare insieme. Preferisco gli sport di gruppo. Trovo che insieme è più divertente che da solo. E è più facile a tener duro.



Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de mondets, postée le 16-05-2009 à 17:19:05 (S | E)
Buongiorno pompelmoes,
Voici les fautes qui m'ont semblé les plus évidentes. Pourriez-vous joindre une traduction en français pour être certain de bien comprendre ce que vous vouliez dire? Meci.

Lo sport

Secondo me il calcio e il ciclismo sono gli sport più popolari in Belgio. In ogni caso, sono i due sport che sono trasmesso il più in televisione. Anche il tennis e il ciclocross sono molto popolari. Ma questi sport non mi piacciono veramente.

Sono poco sportivo [Si c'est un garçon qui parle]. Nel tempo libero non pratico un sport, dunque sono in cattivi condizioni, ma non lo trovo grave. La mia grande passione è la musica. Mi piace molto suonare il pianoforte e ne occupo tutto il mio tempo libero. Anche mia madre non è sportivo. Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi. Si piace molto il ciclismo ricreativo. Mio fratello fa anche canotaggio. Ha tre allenamenti alla settimana.

Alla scuola media superiore avevamo due lezioni di sport alla settimana. Ma da studio alla scuola superiore, pratico il sport raramente. Signor Sambre dice qualche volta, quando abbiamo visto una nuova regola grammaticale o un nuovo tempo dei verbi, che dobbiamo annullare il nostro abbonnamento della palestra. Perché abbiamo un nuovo passatempo: studiare italiano. Qualche volta faccio del jogging o esercizi per gli addominali, quando mi realizzo che devo mettermi in forma. Il mio sport preferito è il badminton. Mi piace giocare d’estate con la mia famiglia o con gli amici. Anche mi piace andare in bicicletta. Le Fiandre non è una zona collinare, dunque le piste ciclabili sono pari. Anche è un attivita distensivo e piacevole a fare insieme. Preferisco gli sport di gruppo. Trovo che insieme è più divertente che da solo. E è più facile a tener duro.


Ce sont surtout de petites erreurs d'accords en genre et en nombre; attention aux déterminants devant "s" impur. Sinon cela me semble bien.
Corrigez celles-ci, d'autres avis plus clairvoyants viendront;
Buon lavoro!
Bon travail!


Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de pompelmoes, postée le 16-05-2009 à 17:39:58 (S | E)
Merci beaucoup Mondets!
Mais.. je ne peux pas traduire tout le texte en français. Je suis néerlandaise et c'est aussi difficile de m'expliquer bien en français. Voulez-vous indiquer les phrases qui ne sont pas clair svp?



Secondo me il calcio e il ciclismo sono gli sport più popolari in Belgio. In ogni caso, sono i due sport che hanno trasmesso il più in televisione. Anche il tennis e il ciclocross sono molto popolari. Ma questi sport non mi interessano molto.

Sono poco sportivo. Nel tempo libero non pratico uno sport, dunque sono in cattivi condizioni, ma non lo trovo grave. La mia grande passione è la musica. Mi piace molto suonare il pianoforte e ne occupo tutto il mio tempo libero. Anche mia madre non è sportivo. Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi, si (je ne sais pas ... je veux référer à 'mio padre e mio fratello') piace molto il ciclismo ricreativo. Mio fratello fa anche canotaggio. Ha tre allenamenti alla settimana.

Alla scuola media superiore avevamo due lezioni di sport alla settimana. Ma da studio alla scuola superiore, pratico lo sport raramente. Il signor Sambre (il est mon professeur d'italien) dice qualche volta, quando abbiamo visto una nuova regola grammaticale o un nuovo tempo dei verbi, che dobbiamo annullare il nostro abbonnamento della palestra. Perché abbiamo un nuovo passatempo: studiare italiano. Qualche volta faccio del jogging o esercizi per gli addominali, quando mi realizzo che devo mettermi in forma. Il mio sport preferito è il badminton. Mi piace giocare d’estate con la mia famiglia o con gli amici. Anche mi piace andare in bicicletta. Le Fiandre non è una zona collinare, dunque le piste ciclabili sono pari. Anche è un attivita distensivo e piacevole a fare insieme. Preferisco gli sport di gruppo. Trovo che insieme è più divertente che da solo. E è più facile a tener duro.





Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de mondets, postée le 16-05-2009 à 17:49:56 (S | E)
Très rapide Pompelmoes!
Bravo!
Secondo me il calcio e il ciclismo sono gli sport più popolari in Belgio. In ogni caso, sono i due sport che hanno trasmesso 1 il più in televisione. Anche il tennis e il ciclocross sono molto popolari. Ma questi sport non mi interessano molto.

Sono poco sportivo. Nel tempo libero non pratico uno sport, dunque sono in cattivi 5 condizioni, ma non lo trovo grave. La mia grande passione è la musica. Mi piace molto suonare il pianoforte e ne occupo tutto il mio tempo libero. Anche mia madre non è sportivo2. Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi, si (je ne sais pas ... je veux référer à parler de 'mio padre e mio fratello') piace molto il ciclismo ricreativo. Mio fratello fa anche canotaggio. Ha tre allenamenti alla settimana.

Alla scuola media superiore avevamo due lezioni di sport alla settimana. Ma da studio alla scuola superiore, pratico lo sport raramente. Il signor Sambre (il est mon professeur d'italien) dice qualche volta, quando abbiamo visto una nuova regola grammaticale o un nuovo tempo dei verbi, che dobbiamo annullare il nostro abbonnamento della palestra. Perché abbiamo un nuovo passatempo: studiare italiano. Qualche volta faccio del jogging o esercizi per gli addominali, quando mi realizzo che devo mettermi in forma. Il mio sport preferito è il badminton. Mi piace giocare d’estate con la mia famiglia o con gli amici. Anche mi piace andare in bicicletta. Le Fiandre non è una zona collinare, dunque le piste ciclabili sono pari. Anche è un attivita 3distensivo 4 e piacevole a fare insieme. Preferisco gli sport di gruppo. Trovo che insieme è più divertente che da solo. E è più facile a tener duro.

1 Non je pense que c'était bien "essere" mais je visais l'accord du participe passé.
2, 4, 5 accord en genre.
3 article et orthographe (parola tronca)
Traduction des phrases soulignées, s'il vous plaît.
Scusi devo uscire! Ma altri verranno! In bocca al lupo!
Pardon, je dois partir, mais d'autres viendront, bonne chance!


Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de olivia07, postée le 16-05-2009 à 18:05:19 (S | E)
Bonjour pompelmoes,
Je reprends ta phrase:
Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi, si piace molto il ciclismo ricreativo.

Sans doute veux-tu dire que ton frère et ton père aiment beaucoup le cyclisme?
Ce que je traduirais par Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi, gli piace molto il ciclismo ricreativo.(pronom personnel complément d'objet indirect 3ème personne du masculin - pluriel)
Lien Internet

-------------------
Modifié par olivia07 le 16-05-2009 18:07


Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de pompelmoes, postée le 16-05-2009 à 18:23:24 (S | E)
merci beacoup olivia et modets
une troisième tentative:



Secondo me il calcio e il ciclismo sono gli sport più popolari in Belgio. In ogni caso, sono i due sport che sono trasmessi il più in televisione. Anche il tennis e il ciclocross sono molto popolari. Ma questi sport non mi interessano molto.

Sono poco sportivo. Nel tempo libero non pratico uno sport, dunque sono in cattive condizioni, ma non lo trovo grave. La mia grande passione è la musica. Mi piace molto suonare il pianoforte e ne occupo tutto il mio tempo libero. Anche mia madre non è sportiva. Invece, mio padre e mio fratello sono molto sportivi, gli piace molto il ciclismo ricreativo. Mio fratello fa anche canotaggio. Ha tre allenamenti alla settimana.

Alla scuola media superiore avevamo due lezioni di sport alla settimana. Ma da studio alla scuola superiore, pratico lo sport raramente. Il signor Sambre (il est mon professeur d'italien) dice qualche volta, quando abbiamo visto una nuova regola grammaticale o un nuovo tempo dei verbi, che dobbiamo annullare il nostro abbonnamento della palestra. Perché abbiamo un nuovo passatempo: studiare italiano. Qualche volta faccio del jogging o esercizi per gli addominali, quando mi realizzo che devo mettermi in forma. Il mio sport preferito è il badminton. Mi piace giocare d’estate con la mia famiglia o con gli amici. Anche mi piace andare in bicicletta. Le Fiandre non è una zona collinare, dunque le piste ciclabili sono pari. Anche è una attività distensiva e piacevole a fare insieme. Preferisco gli sport di gruppo. Trovo che insieme è più divertente che da solo. E è più facile a tener duro.



ma non lo trovo grave = mais je ne le trouve pas grave

Ma da studio alla scuola superiore = mais depuis j'étudie à l'enseignement supérieur

E è più facile a tener duro = Il est plus facile de continuer, de tenir le coup.



Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de olivia07, postée le 16-05-2009 à 18:41:40 (S | E)
ma non lo trovo grave.ciò che non trovo grave?
Ma da studio alla scuola superiore = da quando studio alla ...
è più facile a (pas de "a" après "facile") tener duro = "è più facile tirare avanti"?

Les points d'interrogation sont pour dire que ce ne sont que des suggestions dont je ne suis pas certaine.

-------------------
Modifié par olivia07 le 16-05-2009 18:42


Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de chilla, postée le 16-05-2009 à 21:31:37 (S | E)
Bonsoir,

Tenir compte des observations qui ont été faites.
Je vous livre le texte corrigé parce qu'on ne peut aller plus loin dans les explications (elles seraient compliquées et interminables vu le peu de bases grammaticales)
Attention pompelmoes, si c’est un devoir, ton prof ne sera pas dupe !


Secondo me il calcio e il ciclismo sono gli sport più popolari in Belgio. In ogni caso, sono quelli più trasmessi in televisione. Anche il tennis e il ciclocross lo sono, ma questi sport non mi interessano tanto.
Per la verità, non sono un grande sportivo e le mie condizioni fisiche non sono certo ideali. Ma a me piace la musica e suonare il pianoforte è il mio passatempo preferito.
Neanche a mia madre piace tanto lo sport, ma piace a mio padre e a mio fratello i quali praticano il ciclismo.
Mio fratello poi, fa anche canottaggio con tre allenamenti a settimana.
Alle medie superiori, abbiamo due lezioni settimanali. Ma io pratico lo sport raramente. Il professore Sambre, a volte ci dice, quando abbiamo una nuova regola grammaticale o un nuovo verbo , di annullare il nostro abbonnamento in palestra visto che oramai abbiamo un nuovo passatempo: studiare l'italiano !
Qualche volta faccio jogging oppure esercizi addominali, quando realizzo che devo mantenermi in forma.
Il mio sport preferito è comunque il badminton. Mi piace giocare d’estate con la mia famiglia o con i miei amici. Mi piace anche andare in bicicletta in questa vasta pianura che caratterizza Le Fiandre. Trovo che pedalare in gruppo sia più divertente e lo sforzo meno difficile.



Réponse: [Italien]Correction texte 'lo sport' de pompelmoes, postée le 17-05-2009 à 11:14:09 (S | E)
Merci merci beaucoup Olivia et Chilla!

Chilla: Il y a peu, je devais écrire un texte qui parle du sport. Mais il était plein d'erreurs donc maintenant j'ai essayé d'écrire un autre texte. Celui-ci n'est pas pour remettre à mon prof. Je voulais seulement savoir quels erreurs j'ai fait. Merci beaucoup pour ton aide!

Bisous
Pompelmoes



POSTER UNE NOUVELLE REPONSE


Partager : Facebook / Twitter / ... 

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> COURS ET TESTS : Abréviations | Accords | Adjectifs | Adverbes | Alphabet | Animaux | Argent | Argot | Articles | Audio | Auxiliaires | Chanson | Communication | Comparatifs/Superlatifs | Composés | Conditionnel | Confusions | Conjonctions | Connecteurs | Contes | Contraires | Corps | Couleurs | Courrier | Cours | Dates | Dialogues | Dictées | Décrire | Démonstratifs | Ecole | Etre | Exclamations | Famille | Faux amis | Films | Formation | Futur | Fêtes | Genre | Goûts | Grammaire | Grands débutants | Guide | Géographie | Heure | Homonymes | Impersonnel | Infinitif | Internet | Inversion | Jeux | Journaux | Lettre manquante | Littérature | Magasin | Maison | Majuscules | Maladies | Mots | Mouvement | Musique | Mélanges | Méthodologie | Métiers | Météo | Nature | Nombres | Noms | Nourriture | Négations | Opinion | Ordres | Participes | Particules | Passif | Passé | Pays | Pluriel | Politesse | Ponctuation | Possession | Poèmes | Pronominaux | Pronoms | Prononciation | Proverbes | Prépositions | Présent | Présenter | Quantité | Question | Relatives | Sports | Style direct | Subjonctif | Subordonnées | Synonymes | Temps | Tests de niveau | Tous les tests | Traductions | Travail | Téléphone | Vidéo | Vie quotidienne | Villes | Voitures | Voyages | Vêtements

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice. NE PAS COPIER | Mentions légales / Vie privée / Cookies.
| Cours et exercices d'italien 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.