Cours d'italien gratuits Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]


- Accueil
- Accès rapides
- Imprimer
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug
- Faire un lien


Recommandés :

- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :





[Italien]Adolescence / correction

<< Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Adolescence / correction
Message de damien13 posté le 15-10-2009 à 19:00:13 (S | E | F)

Bonsoir,
Je suis en 1er, je doit faire une expression libre sur : Ti sembra importante per un giovane essere integrato in un gruppo, perché?

J'ai fait un brouillon, pouvez vous m'aider à corriger mes erreurs? Merci d'avance .



L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo si necessità di esprimersi ed altro di non, ci chiederemo se è importante per un giovane essere in un gruppo e perché? Inizialmente ci chiederemo quale vantaggio può portare il gruppo e successivamente questo svantaggio.


Il bambino cresce, inizia a prendere le sue decisioni. Certo prova la necessità di affidarsi ad amici su argomenti non accessibile con i loro genitori. Come ad esempio le relazioni sentimentales. L'adolescente a necessità di consiglio. In seguito il fatto di condividere le sue opinioni personali su qualsiasi argomento gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui e di esprimersi meglio.


Ma un altro di quotato, se l'adolescente questo sente bene nella sua pelle, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare alla divergenza degli adolescenti che egli non gara di partecipare? Nessuno non lo costringe. Certo preferiremo avere che una persona, a che faranno sepoltura fiducia.


Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo il principale sia di essere felici. Non di sentirsi ostruire verso gli altri. Ciascuno deve rispettarsi e non giudicarsi


-------------------
Modifié par bridg le 15-10-2009 19:01


Réponse: [Italien]Adolescence / correction de mondets, postée le 15-10-2009 à 19:27:17 (S | E)
Bonsoir damien13 et bienvenu sur ce site,
pourriez-vous nous envoyer une traduction en français? Cela aiderait beaucoup à comprendre certains passages. Merci.
D'ores et déjà je vois:
"su argomenti non accessibile...le relazioni sentimentales. L'adolescente a necessità di consiglio "
"Ma un altro di quotato, se l'adolescente questo sente bene nella sua pelle" Auriez-vous voulu dire par là "Mais d'un autre côté, si l'adolescent se sent bien dans sa peau..." ( ?) si tel est le cas, c'est faux, méfiez-vous des traducteurs automatiques et j'insiste, envoyez une traduction s'il vous plaît.
dans l'attente de celle-ci.



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de cloclo33, postée le 15-10-2009 à 19:50:34 (S | E)
caro damien
L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo si necessità di esprimersi ed altro di non, ci chiederemo se è importante per un giovane essere in un gruppo e perché? Inizialmente ci chiederemo quale vantaggio può portare il gruppo e successivamente questo svantaggio.


Il bambino cresce, inizia a prendere le sue decisioni. Certo prova la necessità di affidarsi ad amici su argomenti non accessibile con i loro genitori. Come ad esempio le relazioni sentimentales. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere le sue opinioni personali su qualsiasi argomenti gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui e di esprimersi meglio.


Ma un altro di quotato, se l'adolescente si sente bene nella sua pelle, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare alla divergenza degli adolescenti che egli non gara di partecipare? Nessuno non lo costringe. Certo preferiremo avere( che) una persona, a che faranno sepoltura fiducia.


Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo ,il principale é di essere felici. Non di sentirsi ostruire verso gli altri. Ciascuno deve rispettarsi e non giudicarsi

ho provato di correggere ma sarrebbe meglio che tu scivi anche un francese per sapere quello che hai voluto dire
Ciao


-------------------
Modifié par cloclo33 le 15-10-2009 19:51


Réponse: [Italien]Adolescence / correction de damien13, postée le 15-10-2009 à 20:49:09 (S | E)
L'adolescence est un passage difficile pour les jeunes. C’est une période de la vie qui dure quelque année. Il est nécessaire que les jeunes s’expriment. Voici la traduction .

Nous nous demanderons s’il est important pour un jeune d’être dans un groupe et pourquoi ? Dans un premier temps on se demandera quels avantages peuvent apporter le groupe et successivement ces désavantages.

L'enfant grandit, il devient adolescent est donc commence à prendre ses propres décisions. Certes il éprouve la nécessité de se confier à des amis sur des sujets intimes qu’il ne pourrait pas évoquer avec leurs parents. Comme par exemple les relations sentimentales. L'adolescent à besoin de conseils.Ensuite le fait de partager ses opinions personnelles sur n'importe quel sujet lui ouvre l'esprit et lui apprend à ne pas exprimer de jugements trop rapidement. Le fait d'être en groupe lui permet de prendre confiance en lui et de mieux s'exprimer.


Mais un autre coté, si l'adolescent ce sent bien dans sa peau, pourquoi de forcer à s’intégrer dans un groupe ? Pourquoi ne peut-il pas simplement rester à la l’écart des adolescents avec qui il n’a pas envi de parler? Personne ne le force. Mais lui il préférera avoir qu'une personne, à qu'il fera entièrement confiance.


Je pense qu'appartenir à un groupe n’est pas une obligation le principal est d'être heureux. De ne pas se sentir mal à l’aise envers les autres. Chacun doit se respecter et ne pas se juger.



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de bya56, postée le 15-10-2009 à 21:26:03 (S | E)

ciao damien, ton travail est seulement à revoir, il n'est pas si mauvais que ça!

L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo si necessità di esprimersi ed altro di non, ci chiederemo se è importante per un giovane essere in un gruppo e perché? Inizialmente ci chiederemo quale vantaggio (pluriel) può portare il gruppo e successivamente questo svantaggio (questo: faux et svantaggio au pluriel).


Il bambino cresce, inizia a prendere le sue decisioni. Certo prova la necessità di affidarsi ad (attention: confidarsi con) amici su argomenti non accessibile con i loro genitori. Come ad esempio le relazioni sentimentales. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere le sue opinioni personali su qualsiasi argomenti gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui e di esprimersi meglio.


Ma un altro di quotato, se l'adolescente si sente bene nella sua pelle, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare alla divergenza degli adolescenti che egli non gara di partecipare? Nessuno non lo costringe. Certo preferiremo (présent) avere( che) .... una persona, a che faranno sepoltura fiducia.


Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo, il principale é (attention, accent faux) di essere felici. Non di sentirsi ostruire verso gli altri. Ciascuno (Ognuno) deve rispettarsi e non giudicarsi.

Voilà, essaie de corriger les fautes en rouge...et bon courage.



-------------------
Modifié par bya56 le 16-10-2009 00:14


Réponse: [Italien]Adolescence / correction de damien13, postée le 16-10-2009 à 19:06:09 (S | E)
bonsoir, j'ai fait les modifications . Pouvez vous me dire si c'est juste ? Merci d'avance . Damien

L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo è importante di esprimersi con gli altri, ci chiederemo se è importante per un giovane essere in un gruppo e perché? Inizialmente ci chiederemo quali vantaggi può portare il gruppo e successivamente il suo svantaggi.


Il bambino cresce, inizia a prendere le sue decisioni. Certo prova la necessità di confidarsi ad amici su argomenti non accessibili con i loro genitori. Come ad esempio le relazioni sentimentali. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere le sui opinioni personali su qualsiasi argomenti gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui e di esprimersi meglio.


Ma di altro al contrario (Mais d’autre au contraire) , se l'adolescente si sente bene nella sua pelle, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare accanto ai diversi degli adolescenti, quelli con che non ha gara di essere?(Pourquoi ne peut il pas rester à coté des autres adolescents, ceux avec qui il n’a pas envi d’être ? )
Nessuno lo costringe. Certo preferiamo avere( che) .... una persona, a chi egli faremo interamente fiducia.

Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo, il più importante è di essere felici. Non sentirsi spaesato con gli altri. Ognuno deve rispettarsi e non giudicarsi.




Réponse: [Italien]Adolescence / correction de matteoc, postée le 16-10-2009 à 21:06:22 (S | E)
Tout d'abord, mes compliments pour tes études.

Non, le texte doit être amélioré. Il y a encore des erreurs, pas beaucoup mais il y en a, surtout vers la fin. Cela dépend aussi quel niveau est-ce que tu vises...

Juste un exemple ou deux:

Je ne dirais pas "non accessibili" non accessibles mais par exemple "non trattabili"...

Pour "relazioni sentimentali" j'utiliserais "relazioni affettive"...

"Ma di altro al contrario" n'est pas correcte, tu peux dire "Ma al contrario", "Ma d'altra parte" ou tout simplement "Ma se invece"...

L'expression "bien se sentir dans sa peau" est très française. En italien je dirais "si sente a suo agio"...

Pour tout ce qui suit, il y a des révisions à faire. Essaie toi même d'améliorer la partie finale et je t'aiderai à la fin...

Mais tout de même bravo, c'était pas facile...ciao

-------------------
Modifié par matteoc le 16-10-2009 21:08


Réponse: [Italien]Adolescence / correction de damien13, postée le 18-10-2009 à 09:35:13 (S | E)
J'ai fait les nouvelles modifications. Pouvez vous me dire ou sont les fautes que je n'ai pas encore corrigé ? Merci beaucoup de votre aide. Damien

L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo è importante di esprimersi con gli altri, ci chiederemo se è importante per un giovane essere in un gruppo e perché? Inizialmente ci chiederemo quali vantaggi può portare il gruppo e successivamente il suo svantaggi.


Il bambino cresce, inizia a prendere le sue decisioni. Certo prova la necessità di confidarsi ad amici su argomenti non accessibili con i loro genitori. Come ad esempio le relazioni affettive. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere le sui opinioni personali su qualsiasi argomenti gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui e di esprimersi meglio.


Ma al contrario, se l'adolescente si sente a suo agio , perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare accanto ai diversi degli adolescenti, quelli con che non ha gara di essere?(Pourquoi ne peut il pas rester à coté des autres adolescents, ceux avec qui il n’a pas envi d’être ? )
Nessuno lo costringe. Certo preferiamo avere una persona, a chi egli faremo interamente fiducia.

Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo, il più importante è di essere felici. Non sentirsi spaesato con gli altri. Ognuno deve rispettarsi e non giudicarsi.



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de olivia07, postée le 18-10-2009 à 11:45:42 (S | E)

Bonjour damien,
Je me suis permise de reconstruire quelques phrases(en ce qui concerne la partie française)Je te mets en rouge les erreurs que tu peux corriger toi-même (regarde ce que t'avait signalé bya, elle te les avait même corrigées).
Bien sûr, ne prends pas au pied de al lettre ce que j'ai écrit, attends plutôt les spécialistes.

L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo è importante di esprimersi con gli altri, dunque vi propongo  cercherò di dimostrarvi perché è importante per un giovane essere stare in un gruppo. Vi parlerò dei vantaggi che può portare il gruppo, ma anche quali possono esserne i suoi svantaggie degli svantaggi che tale situazione comporta.

Il bambino cresce, comincia a prendere le sue decisioni. Certo è necessario per i giovani confidarsi con amici su argomenti di cui non possono parlare con i loro genitori. Per esempio le relazioni affettive. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere confrontare le sui (mettre au féminin) opinioni personali su qualsiasi argomenti(mettre au singulier; 'qualunque' serait peut-être mieux) gli apre lo spirito intelletto e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui(avere fiducia in sé stesso?)) e di esprimersi meglio.

Ma al contrario, se l'adolescente si accetta, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare accanto ai diversi degli adolescenti, quelli con che non ha voglia di frequentare?(Pourquoi ne peut il pas rester à coté des autres adolescents: je ne comprends pas bien ce que tu veux dire), ceux avec qui il n’a pas envie d’être ? )♣
Nessuno lo costringe. Certo preferiamo (regarde la conjugazison de ce verbe) fidarsi di une sola persona.

Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo, il più importante è essere felici. Non sentirsi a disagio con gli altri. Ognuno deve rispettarsi e non giudicarsi.


♣Veux-tu dire: 'Pourquoi ne peut-il pas simplement côtoyer les autres adolescents, sans les fréquentir s'il n'a pas envie d'être avec eux'.  Perché non può  costeggiare semplicemente gli altri adolescenti, senza frequentarli, se non ha voglia di restare con loro. (je ne sais pas du tout si la construction de ma phrase en italien est correcte).



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de damien13, postée le 18-10-2009 à 12:06:49 (S | E)
L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo è importante di esprimersi con gli altri, dunque vi propongo di mostrare perché è importante per un giovane essere in un gruppo. Vi parlerò dei vantaggi che può portare il gruppo, ma anche quaali ne i suoi svantaggi.


Il bambino cresce, comincia a prendere le sue decisioni. Certo è necessario per i giovani confidarsi ad amici su argomenti di cui non possano parlare con i loro genitori. Per esempio le relazioni affettive. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere le sue opinioni personali su qualunque argomento gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di prendere fiducia in lui (avere fiducia in se stesso?)) e di esprimersi meglio.


Ma al contrario, se l'adolescente si accetta, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può semplicemente restare accanto ai diversi degli adolescenti, quelli con che non ha voglia di frequentare?(Pourquoi ne peut il pas rester à coté des autres adolescents Je veux dire qu’il n’est pas obliger de se mêler à ces camarades : je ne comprends pas bien ce que tu veux dire), ceux avec qui il n’a pas envie d’être ? )
Nessuno lo costringe. Certo preferisce fidarsi di une sola persona.

Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo, il più importante è essere felici. Non sentirsi a disagio con gli altri. Ognuno deve rispettarsi e non giudicarsi.



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de olivia07, postée le 18-10-2009 à 12:44:25 (S | E)
Rebonjour damien,
Peut-être devrais-tu bien regarder le texte que j'ai corrigé, je l'ai encore corrigé entre temps et il te reste donc des erreurs.

di prendere fiducia in lui (avere fiducia in sé stesso?)): c'est l'un ou l'autre; je penche plutôt pour ma solution.

se mêler aux autres: restare tra gli altri, peut-être?



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de damien13, postée le 18-10-2009 à 13:13:54 (S | E)
L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo è importante di esprimersi con gli altri, dunque vi propongo di mostrare perché è importante per un giovane essere in un gruppo. Vi parlerò dei vantaggi che può portare il gruppo, ma anche quaali ne i suoi svantaggi.


Il bambino cresce, comincia a prendere le sue decisioni. Certo è necessario per i giovani confidarsi ad amici su argomenti di cui non possano parlare con i loro genitori. Per esempio le relazioni affettive. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito il fatto di condividere le sue opinioni personali su qualunque argomento gli apre lo spirito e gli insegna a non esprimere giudizi troppo rapidamente. Il fatto di essere in gruppo gli permette di avere fiducia in se stesso e di esprimersi meglio.


Ma al contrario, se l'adolescente si accetta, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non può costeggiare semplicemente gli altri adolescenti, senza frequentarli, se non ha voglia di restare con loro
Nessuno lo costringe. Certo preferisce fidarsi di une sola persona.

Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo, il più importante è essere felici. Non sentirsi a disagio con gli altri. Ognuno deve rispettarsi e non giudicarsi.



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de chilla, postée le 18-10-2009 à 15:07:42 (S | E)
Bonjour Damien
tu as très bien été conseillé et tu as très bien travaillé .
Mais à ce stade de la correction, on ne peut pas te faire jouer aux devinettes.
Je t'invite donc à découvrir certaines de tes expressions, différemment exprimées.


L'adolescenza è un momento difficile per i giovani. È un periodo della vita che dura qualche anno. Certo è importante esprimersi, dunque cercherò di dimostrarvi l'importanza di stare in un gruppo. Vi parlerò dei vantaggi e degli svantaggi che tale situazione comporta.
Un bambino cresce e comincia a essere autonomo. Arriva poi il momento delicato delle confidenze fatte agli amici su argomenti di cui riesce difficile parlarne a casa. Per esempio le relazioni affettive. L'adolescente ha bisogno di consigli. In seguito, il fatto di confrontare le proprie opinioni su qualunque argomento, gli apre l'intelletto e gli insegna a non esprimere giudizi avventati. Far parte di un gruppo, gli permette di avere fiducia in sé stesso e di esprimersi meglio.

Ma se l'adolescente non sente questo bisogno, perché forzarlo ad integrare un gruppo? Perché non farlo rimanere semplicemente accanto a loro senza l'obbligo di frequentarli ? Nessuno dovrebbe costringerlo a stare insieme ad altri e se preferisce fidarsi di una sola persona, sta bene anche così !

Penso che appartenere ad un gruppo non sia un obbligo e la cosa più importante è quella d'essere felici e di non sentirsi a disagio davanti agli altri. Ognuno deve poter vivere come meglio gli pare.


quelques répétitions difficiles à éviter...



Réponse: [Italien]Adolescence / correction de damien13, postée le 18-10-2009 à 16:30:58 (S | E)
Merci à tous le monde pour votre aide.
Je vais pouvoir rédiger au propre ma réponse .
Encore Merci à tous.



[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


<< Forum Italien

Partager : Facebook / Twitter / ... 

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> COURS ET TESTS : Abréviations | Accords | Adjectifs | Adverbes | Alphabet | Animaux | Argent | Argot | Articles | Audio | Auxiliaires | Chanson | Communication | Comparatifs/Superlatifs | Composés | Conditionnel | Confusions | Conjonctions | Connecteurs | Contes | Contraires | Corps | Couleurs | Courrier | Cours | Dates | Dialogues | Dictées | Décrire | Démonstratifs | Ecole | Etre | Exclamations | Famille | Faux amis | Films | Formation | Futur | Fêtes | Genre | Goûts | Grammaire | Grands débutants | Guide | Géographie | Heure | Homonymes | Impersonnel | Infinitif | Internet | Inversion | Jeux | Journaux | Lettre manquante | Littérature | Magasin | Maison | Majuscules | Maladies | Mots | Mouvement | Musique | Mélanges | Méthodologie | Métiers | Météo | Nature | Nombres | Noms | Nourriture | Négations | Opinion | Ordres | Participes | Particules | Passif | Passé | Pays | Pluriel | Politesse | Ponctuation | Possession | Poèmes | Pronominaux | Pronoms | Prononciation | Proverbes | Prépositions | Présent | Présenter | Quantité | Question | Relatives | Sports | Style direct | Subjonctif | Subordonnées | Synonymes | Temps | Tests de niveau | Tous les tests | Traductions | Travail | Téléphone | Vidéo | Vie quotidienne | Villes | Voitures | Voyages | Vêtements

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice. NE PAS COPIER | Mentions légales / Vie privée / Cookies.
| Cours et exercices d'italien 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.