Cours d'italien gratuits Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]


- Accueil
- Accès rapides
- Imprimer
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug
- Faire un lien


Recommandés :

- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :





[Italien]Luoghi e forme di potere correction

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Luoghi e forme di potere correction
Message de maria18 posté le 14-05-2014 à 09:55:50 (S | E | F)
Bonjour! J'ai enfin fini de préparer mon dernier brouillon pour l'exposé oral d'italien. Il est sur la notion "Luoghi e forme di potere". Si quelqu'un voulait bien m'aider à le corriger, ce serait bien gentil et je l'en remercie d'avance.

Introduzione
La nozione di luoghi e forme di potere concerne le diverse specie di potere ed i diversi modi in cui appare, così come i diversi luoghi dove il potere s’esercite. Il potere si osserva in diversi campi: politico, economico, religioso, commerciale, internazionale, familiare. Durante quest’anno, ho visto il videodisco della sceneggiatura sui Promessi sposi di Manzoni, girato nel 1967 da Sandro Bolchi, con Nino Castelnuovo e Paola Pitagorra. Ho anche letto qualche fragmenti del romanzo. Nei Promessi Sposi si vedono molti esempi di diversi poteri. Perciò, ho deciso di basare la mia presentazione su tre fragmenti di quel romanzo. Illustrano rispettivamente il potere dei nobili, il potere del popolo e quello della peste.
1. Il potere dei nobili
Per esemplificare il potere dei nobili italiani all’epoca del romanzo, cioè verso il 1630, ho scelto la parte del texto in cui Don Rodrigo fa vietare il matrimonio degli eroi. Vediamo come quest’uomo si faceva temere. Esercitava il suo potere, ingiusto per lo più, per la paura e la violenza. I suoi bravi erano banditi mercenari. Ed ogni nobile aveva i suoi. Per tanto, non appena don Abbondio li sente che li domanda “Che comanda?” come se erano maestri. Inseguito, provato lui molto timidamente di fare cambiarli, i bravi dicono che il suo padrone è Don Rodrigo. “Questo nome fu, nella mente di don Abbondio, come, nel forte d'un temporale notturno, un lampo che illumina momentaneamente e in confuso gli oggetti, e accresce il terrore.” Questa frase del texto lascia vedere come il signore era considerato dai contadini ed i poveri. Don Rodrigo neppure esita di minacciar il timoroso curato di morte (attraverso i suoi bravi). Così, questo documento ci mostra un esempio del potere dei nobili in Italia, nel diciassettesimo secolo. Era un potere violento, ingiusto ed egoista.
2. Il potere del popolo
Un’otra forma di potere che si osserva nei Promessi sposi è quello del popolo. Per illustrarlo, ho scelto la decrizione dell’inizio della manifestazione per il pane che trascorre in Milano. Vediamo che la folla è anche potentissima. Un poco più di cente persone urlando insieme terrorizza i portatori di pane che fuggono, così lasciando il pane che vuole la gente. Appena i panettieri sentono lo strepito della folla e la vedono avanzare via che “chiudono in fretta la bottega” ed i battenti. Dunque, il popolo riusce ad imporre il terrore dal movimento di molti uniti, dal rumore e dalla violenza. Per di più, il potere del popolo è anche ingiusto perché agisce senza riflettere è se la prende con innocenti. Infatti, i portatori di pane ed i panettieri non sono responsabili della carestia. Quindi, questo documento mostra un esempio del potere violente ed inconsulto del popolo, basato sull’unione.
3. Il potere della peste
L’otra forma di potere che ho considerato interessante è quello della peste. Per illustrarlo, ho scelto il fragmento dei Promessi sposi in cui Don Rodrigo, il signore orgoglioso e crudele, è colpito da questo flagello. Il texto ci indica come la peste faceva morire tanta gente, come si faceva temere. Si faceva tanto temere perché poteva colpire ogni uomo, senza guardare il grado. Era un potere cieco, però spesso giusto dato che punì Don Rodrigo e che Renzo e Lucia guarirono. Dunque, penso che questo documento sia stato molto interessante vista che ci ha mostrato che tutti, i nobili come i contadini ed i richi come i poveri, sono sottomessi ad un potere superiore, quello delle forze della natura, a volte manifastato dalla peste.
Conclusione:
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di luoghi e forme di potere poiché ci hanno mostrato esempi di tre forme di potere nell’Italia del diciassettesimo secolo. Ci hanno illustrati il potere dell’aristocrazia, il potere democratico e quello delle forze della natura.



Réponse: [Italien]Luoghi e forme di potere correction de atwulf, postée le 14-05-2014 à 19:21:21 (S | E)
Bonjour Maria
comme d'habitude j'ai marqué en rouge les fautes d'orthographe, en bleu les mots inappropriés ou les expressions à remanier et en vert des indications.
Après votre première correction je vous donnerai d'autres indications.

Introduzione
La nozione di luoghi e forme di potere concerne le diverse specie di potere ed i diversi modi in cui appare, così come i diversi luoghi dove il potere s’esercite. Il potere si osserva in diversi campi: politico, economico, religioso, commerciale, internazionale, familiare. Durante quest’anno, ho visto il videodisco della sceneggiatura sui Promessi sposi di Manzoni, girato nel 1967 da Sandro Bolchi, con Nino Castelnuovo e Paola Pitagorra. Ho anche letto qualche fragmenti del romanzo. Nei Promessi Sposi si vedono molti esempi di diversi poteri. Perciò, ho deciso di basare la mia presentazione su tre fragmenti di quel romanzo. Illustrano rispettivamente il potere dei nobili, il potere del popolo e quello della peste.
1. Il potere dei nobili
Per esemplificare il potere dei nobili italiani all’epoca del romanzo, cioè verso il 1630, ho scelto la parte del texto in cui Don Rodrigo fa vietare il matrimonio degli eroi. Vediamo come quest’uomo si faceva temere. Esercitava il suo potere, ingiusto per lo più, per la paura e la violenza. I suoi bravi erano banditi mercenari. Ed ogni nobile aveva i suoi. Per tanto, non appena don Abbondio li sente che li domanda “Che comanda?” come se erano maestri. Inseguito, (. . .) provato lui molto timidamente di fare cambiarli, i bravi dicono che il suo padrone è Don Rodrigo. “Questo nome fu, nella mente di don Abbondio, come, nel forte d'un temporale notturno, un lampo che illumina momentaneamente e in confuso gli oggetti, e accresce il terrore.” Questa frase del texto lascia vedere come il signore era considerato dai contadini ed i (répéter "dai") poveri. Don Rodrigo neppure esita di minacciare il timoroso curato(2) di morte(1) (attraverso i suoi bravi). Così, questo documento ci mostra un esempio del potere dei nobili in Italia, nel diciassettesimo secolo. Era un potere violento, ingiusto ed egoista.
2. Il potere del popolo
Un’otra (español!) forma di potere che si osserva nei Promessi sposi è quello del popolo. Per illustrarlo, ho scelto la decrizione dell’inizio della manifestazione per il pane che trascorre in Milano. Vediamo che la folla è(2) anche(1) potentissima. Un (enlever) poco più di cente persone urlando insieme terrorizza i portatori di pane che fuggono, così(2) lasciando(1) il pane che vuole la gente. Appena i panettieri sentono lo strepito della folla e la vedono avanzare via che “chiudono in fretta la bottega” ed i battenti. Dunque, il popolo riusce ad imporre il terrore dal movimento di molti uniti, dal rumore e dalla violenza. Per di più, il potere del popolo è anche ingiusto perché agisce senza riflettere è (conjonction: sans accent) se la prende con (mettre l'article) innocenti. Infatti, i portatori di pane ed i panettieri non sono responsabili della carestia. Quindi, questo documento mostra un esempio del potere violente ed inconsulto del popolo, basato sull’unione.
3. Il potere della peste
L’otra forma di potere che ho considerato interessante è quello (accord: forma est féminin) della peste. Per illustrarlo, ho scelto il fragmento dei Promessi sposi in cui Don Rodrigo, il signore orgoglioso e crudele, è colpito da questo flagello. Il texto ci indica come la peste faceva morire tanta gente, come si faceva temere. Si faceva tanto temere perché poteva colpire ogni uomo, senza guardare il grado. Era un potere cieco, però spesso giusto dato che punì Don Rodrigo e che Renzo e Lucia guarirono. Dunque, penso che questo documento sia stato molto interessante vista che ci ha mostrato che tutti, i nobili come i contadini ed i richi come i poveri, sono sottomessi ad un potere superiore, quello delle forze della natura, a volte manifastato dalla peste.
Conclusione:
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di luoghi e forme di potere poiché ci hanno mostrato esempi di(2) tre(1) forme di potere nell’Italia del diciassettesimo secolo. Ci hanno illustrati il potere dell’aristocrazia, il potere democratico e quello delle forze della natura.

C'est à vous. Bon travail !



Réponse: [Italien]Luoghi e forme di potere correction de maria18, postée le 14-05-2014 à 22:13:38 (S | E)
Merci beaucoup pour votre aide. Voici ma correction. J'ai écrit en bleu ce que je n'ai pas compris. Merci d'avance pour vos prochaines indications.

Introduzione
La nozione di luoghi e forme di potere concerne le diverse specie di potere ed i diversi modi in cui appare, così come i diversi luoghi dove il potere s’esercita. Il potere si osserva in diversi campi: politico, economico, religioso, commerciale, internazionale, familiare. Durante quest’anno, ho visto il videodisco della sceneggiatura sui Promessi sposi di Manzoni, girato nel 1967 da Sandro Bolchi, con Nino Castelnuovo e Paola Pitagora. Ho anche letto qualche frammento del romanzo. Nei Promessi Sposi si vedono molti esempi di diversi poteri. Perciò, ho deciso di basare la mia presentazione su tre frammenti di quel romanzo. Illustrano rispettivamente il potere dei nobili, il potere del popolo e quello della peste.
1. Il potere dei nobili
Per esemplificare il potere dei nobili italiani all’epoca del romanzo, cioè verso il 1630, ho scelto la parte del testo in cui Don Rodrigo fa vietare il matrimonio degli eroi. Vediamo come quest’uomo si faceva temere. Esercitava il suo potere, ingiusto per lo più, attraverso la paura e la violenza. I suoi bravi erano banditi mercenari. Ed ogni nobile aveva i suoi. Per tanto, non appena don Abbondio li sente, loro domanda “Che comanda?” come se erano i capi. Inseguito, avendo (je croyais qu’un participe passé en début de phrase et sans auxiliaire pouvait exprimer l’antériorité par rapport à l’action de la principale. Est-ce donc moins naturel dans ce cas précis?) provato lui molto timidamente a farli cambiare, i bravi dicono che il loro padrone è Don Rodrigo. “Questo nome fu, nella mente di don Abbondio, come, nel forte d'un temporale notturno, un lampo che illumina momentaneamente e in confuso gli oggetti, e accresce il terrore.” (Ici, je cite directement une phrase du roman donc je ne peux pas la changer.) Questa frase del testo lascia vedere come il signore era considerato dai contadini e dai poveri. Don Rodrigo neppure esita a minacciare di morte il timoroso curato (attraverso i suoi bravi). Così, questo documento ci mostra un esempio del potere dei nobili in Italia, nel diciassettesimo secolo. Era un potere violento, ingiusto ed egoista.
2. Il potere del popolo
Un’altra forma di potere che si osserva nei Promessi sposi è quello del popolo. Per illustrarlo, ho scelto la descrizione dell’inizio della manifestazione per il pane che occorre a Milano. Vediamo che anche la folla è potentissima. Poco più di cento persone urlando insieme terrorizza i portatori di pane che fuggono, lasciando così il pane che vuole la gente. Appena i panettieri sentono lo strepito della folla e la vedono avanzare in lontananza che “chiudono in fretta la bottega” ed i battenti. Dunque, il popolo riesce ad imporre il terrore con il movimento di molte persone riunite, col rumore e con la violenza. Per di più, il potere del popolo è anche ingiusto perché agisce senza riflettere e se la prende con degli innocenti. Infatti, i portatori di pane ed i panettieri non sono responsabili della carestia. Quindi, questo documento mostra un esempio del potere violento ed inconsulto del popolo, basato sull’unione.
3. Il potere della peste
L’altra forma di potere che ho considerato interessante è quella della peste. Per illustrarlo, ho scelto il frammento dei Promessi sposi in cui Don Rodrigo, il signore orgoglioso e crudele, è colpito da questo flagello. Il testo ci indica come la peste faceva morire tanta gente, come si faceva temere. Si faceva tanto temere perché poteva colpire ogni uomo, senza guardare il grado. Era un potere cieco, però spesso giusto dato che punì Don Rodrigo e che Renzo e Lucia guarirono. Dunque, penso che questo documento sia stato molto interessante visto che ci ha mostrato che tutti, i nobili come i contadini ed i ricchi come i poveri, sono sottomessi ad un potere superiore, quello delle forze della natura, a volte manifastato dalla peste.
Conclusione:
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di luoghi e forme di potere poiché ci hanno mostrato tre esempi di forme di potere nell’Italia del diciassettesimo secolo. Ci hanno illustrato il potere dell’aristocrazia, il potere democratico e quello delle forze della natura.

A presto!



Réponse: [Italien]Luoghi e forme di potere correction de atwulf, postée le 15-05-2014 à 01:30:39 (S | E)
Bravo! Vous avez fait une bonne correction
Je vous donne les dernieres indications et je vous reponds dans le texte

La nozione di luoghi e forme di potere concerne le diverse specie di potere ed i diversi modi in cui appare, così come i diversi luoghi dove il potere s’esercita. Il potere si osserva in diversi campi: politico, economico, religioso, commerciale, internazionale, familiare. Durante quest’anno, ho visto il videodisco della sceneggiatura sui Promessi sposi di Manzoni, girato nel 1967 da Sandro Bolchi, con Nino Castelnuovo e Paola Pitagora. Ho anche letto qualche frammento del romanzo. Nei Promessi Sposi si vedono molti esempi di diversi poteri. Perciò, ho deciso di basare la mia presentazione su tre frammenti di quel romanzo. (Dans cette phrase on préfère écrire le sujet: "Essi") illustrano rispettivamente il potere dei nobili, il potere del popolo e quello della peste
1 Il potere dei nobili
Per esemplificare il potere dei nobili italiani all’epoca del romanzo, cioè verso il 1630, ho scelto la parte del testo in cui Don Rodrigo fa vietare il matrimonio degli eroi (on peut dire mieux: "dei protagonisti"). Vediamo come quest’uomo si faceva temere. Esercitava il suo potere, ingiusto per lo più, attraverso la paura e la violenza. I suoi bravi erano banditi mercenari. Ed ogni nobile aveva i suoi. Pertanto, non appena don Abbondio li sente, loro(2) domanda(1) “Che comanda?” come se erano (irréalité: "fossero loro") i capi. Inseguito (2 mots: In seguito), avendo (Il s'agit ici d'une relation causale plus que d'antériorité: "comme il essaie à les faire changer alors eux ils disent". Le gérondif peut exprimer cette relation. Bien sûr on peut exprimer aussi la relation d'antériorité mais non avec le seul participe passé, il faut utiliser une phrase : "après qu'il a essayé, ou après avoir essayé de les faire changer, eux ils lui disent..") provato lui molto timidamente a farli cambiare, i bravi dicono che il loro padrone è Don Rodrigo. “Questo nome fu, nella mente di don Abbondio, come, nel forte d'un temporale notturno, un lampo che illumina momentaneamente e in confuso gli oggetti, e accresce il terrore.” (Ici, je cite directement une phrase du roman donc je ne peux pas la changer.) (En effet la phrase elle me semblait peu moderne! ) Questa frase del testo lascia vedere come il signore era considerato dai contadini e dai poveri. Don Rodrigo neppure esita a minacciare di morte il timoroso curato (attraverso i suoi bravi). Così, questo documento ci mostra un esempio del potere dei nobili in Italia, nel diciassettesimo secolo. Era un potere violento, ingiusto ed egoista
2 Il potere del popolo
Un’altra forma di potere che si osserva nei Promessi sposi è quello del popolo. Per illustrarlo, ho scelto la descrizione dell’inizio della manifestazione per il pane che occorre (on dit mieux: "avviene" ou "si svolge") a Milano. Vediamo che anche la folla è potentissima. Poco più di cento persone urlando insieme terrorizza i portatori di pane che fuggono, lasciando così il pane che vuole la gente. Appena i panettieri sentono lo strepito della folla e la vedono avanzare in lontananza che (enlever) “chiudono in fretta la bottega” ed i battenti. Dunque, il popolo riesce ad imporre il terrore con il movimento di molte persone riunite, col rumore e con la violenza. Per di più, il potere del popolo è anche ingiusto perché agisce senza riflettere e se la prende con degli innocenti. Infatti, i portatori di pane ed i panettieri non sono responsabili della carestia. Quindi, questo documento mostra un esempio del potere violento ed inconsulto del popolo, basato sull’unione (j'ajouterais: di molte persone)
3 Il potere della peste
L’altra forma di potere che ho considerato interessante è quella della peste. Per illustrarlo, ho scelto il frammento dei Promessi sposi in cui Don Rodrigo, il signore orgoglioso e crudele, è colpito da questo flagello. Il testo ci indica come la peste faceva morire tanta gente, come si faceva temere. Si faceva tanto temere perché poteva colpire ogni uomo, senza guardare il grado. Era un potere cieco, però spesso giusto dato che punì Don Rodrigo e che Renzo e Lucia guarirono. Dunque, penso che questo documento sia stato molto interessante visto che ci ha mostrato che tutti, i nobili come i contadini ed i ricchi come i poveri, sono sottomessi ad un potere superiore, quello delle forze della natura, a volte manifastato dalla peste
Conclusione:
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di luoghi e forme di potere poiché ci hanno mostrato tre esempi di forme di potere nell’Italia del diciassettesimo secolo. Ci hanno illustrato il potere dell’aristocrazia, il potere democratico e quello delle forze della natura



Réponse: [Italien]Luoghi e forme di potere correction de maria18, postée le 15-05-2014 à 08:38:53 (S | E)
Merci pour vos dernières indications. Voici ma dernière correction. Voudriez-vous bien, s'il-vous-plaît, me dire s'il reste des fautes?

La nozione di luoghi e forme di potere concerne le diverse specie di potere ed i diversi modi in cui appare, così come i diversi luoghi dove il potere s’esercita. Il potere si osserva in diversi campi: politico, economico, religioso, commerciale, internazionale, familiare. Durante quest’anno, ho visto il videodisco della sceneggiatura sui Promessi sposi di Manzoni, girato nel 1967 da Sandro Bolchi, con Nino Castelnuovo e Paola Pitagora. Ho anche letto qualche frammento del romanzo. Nei Promessi Sposi si vedono molti esempi di diversi poteri. Perciò, ho deciso di basare la mia presentazione su tre frammenti di quel romanzo. Essi illustrano rispettivamente il potere dei nobili, il potere del popolo e quello della peste
1 Il potere dei nobili
Per esemplificare il potere dei nobili italiani all’epoca del romanzo, cioè verso il 1630, ho scelto la parte del testo in cui Don Rodrigo fa vietare il matrimonio dei protagonisti. Vediamo come quest’uomo si faceva temere. Esercitava il suo potere, ingiusto per lo più, attraverso la paura e la violenza. I suoi bravi erano banditi mercenari. Ed ogni nobile aveva i suoi. Perció, non appena don Abbondio li sente, domanda loro “Che comanda?” come se fossero loro i capi. In seguito, avendo provato lui molto timidamente a farli cambiare, i bravi dicono che il loro padrone è Don Rodrigo. “Questo nome fu, nella mente di don Abbondio, come, nel forte d'un temporale notturno, un lampo che illumina momentaneamente e in confuso gli oggetti, e accresce il terrore.” Questa frase del testo lascia vedere come il signore era considerato dai contadini e dai poveri. Don Rodrigo neppure esita a minacciare di morte il timoroso curato (attraverso i suoi bravi). Così, questo documento ci mostra un esempio del potere dei nobili in Italia, nel diciassettesimo secolo. Era un potere violento, ingiusto ed egoista
2 Il potere del popolo
Un’altra forma di potere che si osserva nei Promessi sposi è quello del popolo. Per illustrarlo, ho scelto la descrizione dell’inizio della manifestazione per il pane che avviene a Milano. Vediamo che anche la folla è potentissima. Poco più di cento persone urlando insieme terrorizza i portatori di pane che fuggono, lasciando così il pane che vuole la gente. Appena i panettieri sentono lo strepito della folla e la vedono avanzare in lontananza, “chiudono in fretta la bottega” ed i battenti. Dunque, il popolo riesce ad imporre il terrore con il movimento di molte persone riunite, col rumore e con la violenza. Per di più, il potere del popolo è anche ingiusto perché agisce senza riflettere e se la prende con degli innocenti. Infatti, i portatori di pane ed i panettieri non sono responsabili della carestia. Quindi, questo documento mostra un esempio del potere violento ed inconsulto del popolo, basato sull’unione di molte persone.
3 Il potere della peste
L’altra forma di potere che ho considerato interessante è quella della peste. Per illustrarlo, ho scelto il frammento dei Promessi sposi in cui Don Rodrigo, il signore orgoglioso e crudele, è colpito da questo flagello. Il testo ci indica come la peste faceva morire tanta gente, come si faceva temere. Si faceva tanto temere perché poteva colpire ogni uomo, senza guardare il grado. Era un potere cieco, però spesso giusto dato che punì Don Rodrigo e che Renzo e Lucia guarirono. Dunque, penso che questo documento sia stato molto interessante visto che ci ha mostrato che tutti, i nobili come i contadini ed i ricchi come i poveri, sono sottomessi ad un potere superiore, quello delle forze della natura, a volte manifestato dalla peste
Conclusione:
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di luoghi e forme di potere poiché ci hanno mostrato tre esempi di forme di potere nell’Italia del diciassettesimo secolo. Ci hanno illustrato il potere dell’aristocrazia, il potere democratico e quello delle forze della natura.

A bientôt!



Réponse: [Italien]Luoghi e forme di potere correction de atwulf, postée le 15-05-2014 à 10:01:31 (S | E)
Bravo ! Votre exposé n'a plus d'erreurs.
Vous pouvez améliorer le mot "grado" qui est des militaires. Vous pouvez dire ici "il rango" ou "l'importanza e il livello sociale".

Quant à ce que vous aviez dit, que le participe passé en début de phrase et sans auxiliaire peut exprimer l’antériorité par rapport à l’action de la principale, c'est vrai mais le sujet doit être le même:
Bevuto il caffé, (io) saluto Antonio ; (c'est moi qui bois le café)
Bevuto il caffé, Antonio saluta gli amici ; (c'est Antonio qui boit le café)
Bevuto il caffé, i miei amici salutarono Antonio ; (c'est mes amis qui boivent le café)
Donc la construction de votre phrase devrait être comme ça:
Ascoltato don Abbondio che provava a farli cambiare, i bravi gli dissero che il loro padrone era don Rodrigo ; (c'est les "bravi" qui écoutent).

Bonne journée et bonne chance !



Réponse: [Italien]Luoghi e forme di potere correction de maria18, postée le 15-05-2014 à 10:18:22 (S | E)
J'ai effectué les derniers changements que vous m'avez conseillés. Un grand merci pour toute votre aide! Avec un peu de révisions, je serai enfin prête pour mon examen qui se déroule dans moins de deux semaines.
Bonne journée à vous aussi!




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

Partager : Facebook / Twitter / ... 

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> COURS ET TESTS : Abréviations | Accords | Adjectifs | Adverbes | Alphabet | Animaux | Argent | Argot | Articles | Audio | Auxiliaires | Chanson | Communication | Comparatifs/Superlatifs | Composés | Conditionnel | Confusions | Conjonctions | Connecteurs | Contes | Contraires | Corps | Couleurs | Courrier | Cours | Dates | Dialogues | Dictées | Décrire | Démonstratifs | Ecole | Etre | Exclamations | Famille | Faux amis | Films | Formation | Futur | Fêtes | Genre | Goûts | Grammaire | Grands débutants | Guide | Géographie | Heure | Homonymes | Impersonnel | Infinitif | Internet | Inversion | Jeux | Journaux | Lettre manquante | Littérature | Magasin | Maison | Majuscules | Maladies | Mots | Mouvement | Musique | Mélanges | Méthodologie | Métiers | Météo | Nature | Nombres | Noms | Nourriture | Négations | Opinion | Ordres | Participes | Particules | Passif | Passé | Pays | Pluriel | Politesse | Ponctuation | Possession | Poèmes | Pronominaux | Pronoms | Prononciation | Proverbes | Prépositions | Présent | Présenter | Quantité | Question | Relatives | Sports | Style direct | Subjonctif | Subordonnées | Synonymes | Temps | Tests de niveau | Tous les tests | Traductions | Travail | Téléphone | Vidéo | Vie quotidienne | Villes | Voitures | Voyages | Vêtements

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice. NE PAS COPIER | Mentions légales / Vie privée / Cookies.
| Cours et exercices d'italien 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.