Cours d'italien gratuits Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]


- Accueil
- Accès rapides
- Imprimer
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug
- Faire un lien


Recommandés :

- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :





Correction fautes italien

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Correction fautes italien
Message de blablabla4 posté le 24-04-2015 à 13:08:35 (S | E | F)
Bonjour !
S
erait-il possible que vous (corrigiez) m'aidiez à corriger mes fautes d'orthographe, s'il vous plaît ? Merci beaucoup d'avance (au) pour le temps accordé à mon travail !

Possiamo vedere molte notizie a proposito dei naufragi di navi a destinazione dell’Italia, come i naufragi di Lampedusa per esempio. L’italia incontra difficoltà per rispondere all’affluenza dei profughi e chiede l’aiuto dell’Europa. Ma ci sono paesi che attirano i stranieri per andare nel loro paese : può essere per viaggiare, lavorare o vivere.
Così, possiamo chiederci se l’immigrazione è un’opportunità o un problema per un paese ?
In un primo luogo, vedremo che gli immigranti possono creare problemi per un paese però che, in un secondo luogo, possono essere un asso per questo paese.

Possiamo osservare molti imbarcazioni sul mare mediterraneo di rifugiati che vogliono spesso chiedere l’asilo politico perché fuggono un regime totalitario o una politica di oppressione. Possono anche lasciare il loro paese a causa della crisi economica. Era il caso del primo esodo dall’Albania il 7 Marzo 1991 : 27 000 profughi fuggivano la dittatura comunista e la crisi economica in Albania a bordo di navi mercantili. L’Italia rappresentava una “terra promessa” per i migranti perché pensavano che l’Italia era un paese molto rico e di benessere. Quest’idea di futuro migliore fue veicolata con la televisione. Ma l’Italia non era preparata ad accogliere un esodo di quel tipo e, all’inizio, aveva dato l’ordine di fermare il porto per che i migranti vadano. Alla fine, la popolazione ha aiutato i migranti, dando prodotti alimentari, medicinali e vestiti ma oggi crea un problema : ci sono troppi rifugiati e l’Italia non riesce a rispondere ai bisogni di tutti da solo.
Durante il ventesimo secolo, migliaia di migranti sono andati dall’Europa agli Stati Uniti. Erano visti come dei criminali come lo mostra la vignetta “The Unrestricted Dumping Groung”. E scritto che sono “anarchisti”, che sono della “mafia” e hanno cotelli nella bocca. I migranti europei erano dunque rappresentati come dei pirati che erano venuti in America per rubare tutte le cose che gli americani hanno costruito lavorando. Questa vignetta americana di propaganda era un messaggio di razzismo.

Così, i migranti possono essere visti come persone che perturbano un paese in un modo sbagliato : sono visti come rifugiati che approfittano delle richezze costruite dai nativi che lavorano. Ma l’immigrazione non crea solo problemi : può cambiare un paese in un modo bene.

È per sempio il caso della fuga dei cervelli che possiamo osservare sul documento “I cervelli italiani nel mondo”. Gli italiana vanno sopratutto in argentina, in Svizzera e in Germania. Così, formano delle diaspore. Vanno in paesi stranieri perché questi gli attirano con stipendi elevati e migliori condizioni di lavoro come materiale moderno perché vogliono il sapere e le conoscenze dei stranieri i più brillanti. Così, invenzioni possono attraversare il mondo e svilupparsi. Anche se si è fatto rubare la sua invenzione dai americani, Antonio Meucci ha permesso al telefono attraversare le frontiere.

Per finire, possiamo ricordare che l’immigrazione può creare problemi per un paese quando è troppo importante ma che i migrazioni sono faveroli ai scambi culturali e dunque al sviluppo.
Oggi, l’Italia chiede l’aiuto dei paesi dell’unione europea per rispondere all’immigrazione massiccia che viene dall’Africa del Nord.

GRAZIE MILLE !!!
-------------------
Modifié par bridg le 24-04-2015 16:28
Nous vous indiquons les points à modifier (à condition que ce ne soit pas une traduction électronique) et, conformément aux règles de ce forum, merci de reposter votre texte corrigé une fois que les membres vous auront indiqué les erreurs, pour le soumettre à nouveau à la correction, et vous devez reposter autant de fois que nécessaire jusqu'à finalisation.



Réponse: Correction fautes italien de olivia07, postée le 24-04-2015 à 16:27:56 (S | E)

La 2ème partie est le résumé d’un article de Valeria Pini, La Repubblica, 6 mars 2011. Il vaut mieux citer les sources.

Possiamo vedere molte notizie (Beaucoup de nouvelles nous parviennent ) a proposito dei naufragi di navi a destinazione dell’Italia, come i naufragi di Lampedusa per esempio. L’italia (majuscule) incontra difficoltà per rispondere all’affluenza dei profughi e chiede l’aiuto dell’Europa. Ma ci sono paesi che attirano i ( choix de l'article devant 'st') stranieri per andare(émigrer)  nel loro paese. ( Les motifs sont divers: ) può essere per viaggiare, lavorare o vivere.
Così, possiamo chiederci se l’immigrazione è un’opportunità o un problema per un paese ?
In un primo luogo, vedremo che gli immigranti possono creare problemi per un paese.  Però che, in un secondo luogo, possono essere un asso per questo paese.

Possiamo osservare molti (féminin pluriel)imbarcazioni sul mare mediterraneo di rifugiati ( commencer la phrase par "sul mare Mediterraneo) che vogliono spesso chiedere l’asilo politico perché fuggono un regime totalitario o una politica di oppressione. Possono anche lasciare il loro paese a causa della crisi economica. Era il caso del primo esodo dall’Albania il 7 Marzo 1991 : 27 000 profughi fuggivano la dittatura comunista e la crisi economica in
Albania a bordo di navi mercantili. L’Italia rappresentava una “terra promessa” per i migranti perché pensavano che l’Italia era un paese molto rico (orthographe) e di benessere. Quest’idea di futuro migliore fue ( orthographe) veicolata con la televisione. Ma l’Italia non era preparata ad accogliere un esodo di quel tipo e, all’inizio, aveva dato l’ordine di fermare (faux ami)  il porto per che (orthographe)i migranti vadano via. Alla fine, la popolazione ha aiutato i migranti, dando (leur donnant: pronom COI) prodotti alimentari, medicinali e vestiti ma oggi crea un problema : ci sono troppi rifugiati e l’Italia non riesce a rispondere ai bisogni di tutti da solo Italia est féminin) .
Durante il ventesimo secolo, migliaia di migranti sono andati dall’Europa agli  (vers les) Stati Uniti. Erano visti come dei criminali come lo mostra la vignetta “The Unrestricted Dumping Groung”. E (accent) scritto che sono “anarchisti”, che sono della  (appartiennent à la ) “mafia” e hanno cotelli nella  (orthographe + in) bocca. I migranti europei erano dunque rappresentati come dei pirati che erano venuti in America per rubare tutte le cose che gli americani hanno (plus que parfait) costruito lavorando. Questa vignetta americana di propaganda (americana)  era un messaggio di razzismo.

Così, i migranti possono essere visti come persone che perturbano un paese in un modo sbagliato : sono visti come rifugiati che approfittano delle richezze costruite dai nativi che lavorano. Ma l’immigrazione non crea solo problemi : può cambiare un paese in un modo bene.

È per esempio il caso della fuga dei cervelli che possiamo osservare sul documento “I cervelli italiani nel mondo”. Gli italiana ( orthographe)  vanno sopratutto in argentina( majuscule) , in Svizzera e in Germania. Così, formano delle diaspore. Vanno in paesi stranieri perché questi gli attirano con stipendi elevati e migliori condizioni di lavoro come materiale moderno perché vogliono il sapere e le conoscenze dei stranieri  (phrase mal construite, difficile à comprendre; mieux vaut faire 2 phrases courtes) i più brillanti. Così, invenzioni possono attraversare il mondo e svilupparsi. Anche se si è fatto rubare la sua invenzione dai americani, Antonio Meucci ha permesso al telefono (manque une préposition)  attraversare le frontiere.

Per finire, possiamo ricordare che l’immigrazione può creare problemi per un paese quando è troppo importante ma che i migrazioni sono  faveroli (orthographe)  ai attention à l'article devant 'sc') scambi culturali e dunque al (idem devant 'sv')sviluppo ( de quoi? ).
Oggi, l’Italia chiede l’aiuto dei paesi dell’unione europea per rispondere all’immigrazione massiccia (ça, c'est le massif montagneux!) che viene dall’Africa del Nord.

------------------


Modifié par bridg le 24-04-2015 16:32
Mise en forme totale de la réponse.




Réponse: Correction fautes italien de blablabla4, postée le 26-04-2015 à 21:30:29 (S | E)
Bonsoir, merci beaucoup pour votre réponse ! J'ai apporté les modifications que vous avez soulignées :

Possiamo vedere molte notizie a proposito dei naufragi di navi a destinazione dell’Italia, come i naufragi di Lampedusa per esempio. L’Italia incontra difficoltà per rispondere all’affluenza dei profughi e chiede l’aiuto dell’Europa. Ma ci sono paesi che attirano gli stranieri per andare nel loro paese : può essere per viaggiare, lavorare o vivere.
Così, possiamo chiederci se l’immigrazione è un’opportunità o un problema per un paese ?
In un primo luogo, vedremo che gli immigranti possono creare problemi per un paese però che, in un secondo luogo, possono essere un asso per questo paese.

Sul mare mediterraneo, possiamo osservare molte imbarcazioni di rifugiati che vogliono spesso chiedere l’asilo politico perché fuggono un regime totalitario o una politica di oppressione. Possono anche lasciare il loro paese a causa della crisi economica. Era il caso del primo esodo dall’Albania il 7 Marzo 1991 : 27 000 profughi fuggivano la dittatura comunista e la crisi economica in Albania a bordo di navi mercantili. L’Italia rappresentava una “terra promessa” per i migranti perché pensavano che l’Italia era un paese molto ricco e di benessere. Quest’idea di futuro migliore fu veicolata con la televisione. Ma l’Italia non era preparata ad accogliere un esodo di quel tipo e, all’inizio, aveva dato l’ordine di chiudere il porto afinché i migranti vadano via. Alla fine, la popolazione ha aiutato i migranti, li dando prodotti alimentari, medicinali e vestiti ma oggi crea un problema : ci sono troppi rifugiati e l’Italia non riesce a rispondere ai bisogni di tutti da solo.
Durante il ventesimo secolo, migliaia di migranti sono andati dall’Europa a destinazione degli Stati Uniti. Erano visti come dei criminali come lo mostra la vignetta “The Unrestricted Dumping Groung”. E scritto che sono “anarchisti”, che sono la “mafia” e hanno cotelli nella bocca. I migranti europei erano dunque rappresentati come dei pirati che erano venuti in America per rubare tutte le cose che gli americani avevano costruito lavorando. Questa vignetta di propaganda americana era un messaggio di razzismo.

Così, i migranti possono essere visti come persone che perturbano un paese in un modo sbagliato : sono visti come rifugiati che approfittano delle richezze costruite dai nativi che lavorano. Ma l’immigrazione non crea solo problemi : può cambiare un paese in un modo bene.

È per sempio il caso della fuga dei cervelli che possiamo osservare sul documento “I cervelli italiani nel mondo”. Gli italiani vanno sopratutto in Argentina, in Svizzera e in Germania. Così, formano delle diaspore. Vanno in paesi stranieri perché questi gli attirano con stipendi elevati e migliori condizioni di lavoro (come il materiale moderno) perché vogliono il sapere e le conoscenze dei stranieri i più brillanti. Così, invenzioni possono attraversare il mondo e svilupparsi. Anche se si è fatto rubare la sua invenzione dai americani, Antonio Meucci ha permesso al telefono di attraversare le frontiere.

Per finire, possiamo ricordare che l’immigrazione può creare problemi per un paese quando è troppo importante ma che i migrazioni sono favoreroli agli scambi culturali e dunque allo sviluppo.
Oggi, l’Italia chiede l’aiuto dei paesi dell’unione europea per rispondere all’immigrazione imponente (c'est clair que ça allait bien faire rire le correcteur le massif ) che viene dall’Africa del Nord.





Réponse: Correction fautes italien de blablabla4, postée le 26-04-2015 à 21:43:53 (S | E)
et j'ai bien modifié l'accent sur le "è" en début de phrase également !



Réponse: Correction fautes italien de olivia07, postée le 27-04-2015 à 08:07:36 (S | E)
Bien pour les corrections d'orthographe et de grammaire. Essaie de tenir compte de mes quelques remarques pour améliorer la structure des phrases (1er post) . Encore quelques oublis:

Possiamo vedere molte notizie a proposito dei naufragi di navi a destinazione dell’Italia, come i naufragi di Lampedusa per esempio. L’Italia incontra difficoltà per rispondere all’affluenza dei profughi e chiede l’aiuto dell’Europa. Ma Ci sono paesi che attirano gli stranieri per andare nel loro paese : può essere per viaggiare, lavorare o vivere.
Così, possiamo chiederci se l’immigrazione è un’opportunità o un problema per un paese ?
In un primo luogo, vedremo che gli immigranti possono creare problemi per un paese. Però che, in un secondo luogo, possono essere un asso per questo paese.

Sul mare mediterraneo, possiamo osservare molte imbarcazioni di rifugiati che vogliono spesso chiedere l’asilo politico perché fuggono un regime totalitario o una politica di oppressione. Possono anche lasciare il loro paese a causa della crisi economica. Era il caso del primo esodo dall’Albania il 7 Marzo 1991 : 27 000 profughi fuggivano la dittatura comunista e la crisi economica in Albania a bordo di navi mercantili. L’Italia rappresentava una “terra promessa” per i migranti perché pensavano che l’Italia era un paese molto ricco e di benessere. Quest’idea di futuro migliore fu veicolata con la televisione. Ma l’Italia non era preparata ad accogliere un esodo di quel tipo e, all’inizio, aveva dato l’ordine di chiudere il porto afinché (orthographe)i migranti vadano (je crois qu'il faut employer le subjonctif imparfait puisque la principale a un temps passé) via. Alla fine, la popolazione ha aiutato i migranti, li dando (dando loro) prodotti alimentari, medicinali e vestiti ma oggi crea un problema : ci sono troppi rifugiati e l’Italia non riesce a rispondere ai bisogni di tutti da solo (féminin).
Durante il ventesimo secolo, migliaia di migranti sono andati dall’Europa a destinazione degli Stati Uniti. Erano visti come (mieux: erano ritenuti criminali...) dei criminali come lo mostra la vignetta “The Unrestricted Dumping Groung”. E' scritto che sono “anarchisti”, che sono la “mafia” e hanno cotelli (orth.) nella in bocca. I migranti europei erano dunque rappresentati come dei pirati che erano venuti in America per rubare tutte le cose che gli americani avevano costruito lavorando. Questa vignetta di propaganda americana era un messaggio di razzismo.

Così, i migranti possono essere visti come persone che perturbano un paese in un modo sbagliato : sono visti come rifugiati che approfittano delle ricchezze costruite dai nativi che lavorano. Ma l’immigrazione non crea solo problemi : può cambiare un paese in un modo bene.

È per esempio il caso della fuga dei cervelli che possiamo osservare sul documento “I cervelli italiani nel mondo”. Gli italiani vanno soprattutto in Argentina, in Svizzera e in Germania. Così, formano delle diaspore. Vanno in paesi stranieri perché questi gli attirano con stipendi elevati e migliori condizioni di lavoro (come il materiale moderno) perché vogliono il sapere e le conoscenze dei stranieri i più (attention à la règle du superlatif) brillanti. Così, invenzioni possono attraversare il mondo e svilupparsi. Per esempio,anche se si è fatto rubare la sua invenzione dai (article devant une voyelle) americani, Antonio Meucci ha permesso al telefono di attraversare le frontiere.

Per finire, possiamo ricordare che l’immigrazione può creare problemi per un paese quando è troppo importante ma che i migrazioni sono favorevoli agli scambi culturali e dunque allo sviluppo.
Oggi, l’Italia chiede l’aiuto dei paesi dell’Unione Europea per rispondere all’immigrazione imponente (massiva? ) (c'est clair que ça allait bien faire rire le correcteur le massif ) che viene dall’Africa del Nord.




Réponse: Correction fautes italien de blablabla4, postée le 27-04-2015 à 19:38:27 (S | E)
Suite de ma correction :

Possiamo vedere molte notizie a proposito dei naufragi di navi a destinazione dell’Italia, come i naufragi di Lampedusa per esempio. L’Italia incontra difficoltà per rispondere all’affluenza dei profughi e chiede l’aiuto dell’Europa. Ci sono paesi che attirano gli stranieri per andare nel loro paese : può essere per viaggiare, lavorare o vivere.
Così, possiamo chiederci se l’immigrazione è un’opportunità o un problema per un paese ?
In primo luogo, vedremo che gli immigranti possono creare problemi per un paese. Però, in secondo luogo, possono essere un asso per questo paese.

Sul mare mediterraneo, possiamo osservare molte imbarcazioni di rifugiati che vogliono spesso chiedere l’asilo politico perché fuggono un regime totalitario o una politica di oppressione. Possono anche lasciare il loro paese a causa della crisi economica. Era il caso del primo esodo dall’Albania il 7 Marzo 1991 : 27 000 profughi fuggivano la dittatura comunista e la crisi economica in Albania a bordo di navi mercantili. L’Italia rappresentava una “terra promessa” per i migranti perché pensavano che l’Italia era un paese molto ricco e di benessere. Quest’idea di futuro migliore fu veicolata con la televisione. Ma l’Italia non era preparata ad accogliere un esodo di quel tipo e, all’inizio, aveva dato l’ordine di chiudere il porto affinché i migranti vadano via. Alla fine, la popolazione ha aiutato i migranti, dando loro prodotti alimentari, medicinali e vestiti ma oggi crea un problema : ci sono troppi rifugiati e l’Italia non riesce a rispondere ai bisogni di tutti da sola.
Durante il ventesimo secolo, migliaia di migranti sono andati dall’Europa a destinazione degli Stati Uniti. Erano visti come dei criminali come lo mostra la vignetta “The Unrestricted Dumping Groung”. E' scritto che sono “anarchisti”, che sono la “mafia” e hanno coltelli in bocca. I migranti europei erano dunque rappresentati come dei pirati che erano venuti in America per rubare tutte le cose che gli americani avevano costruito lavorando. Questa vignetta di propaganda americana era un messaggio di razzismo.

Così, i migranti possono essere visti come persone che perturbano un paese in un modo sbagliato : sono visti come rifugiati che approfittano delle ricchezze costruite dai nativi che lavorano. Ma l’immigrazione non crea solo problemi : può cambiare un paese in un modo bene.

È per esempio il caso della fuga dei cervelli che possiamo osservare sul documento “I cervelli italiani nel mondo”. Gli italiani vanno soprattutto in Argentina, in Svizzera e in Germania. Così, formano delle diaspore. Vanno in paesi stranieri perché questi gli attirano con stipendi elevati e migliori condizioni di lavoro (come il materiale moderno) perché vogliono il sapere e le conoscenze dei stranieri brillantissimi. Così, invenzioni possono attraversare il mondo e svilupparsi. Per esempio,anche se si è fatto rubare la sua invenzione dagli americani, Antonio Meucci ha permesso al telefono di attraversare le frontiere.

Per finire, possiamo ricordare che l’immigrazione può creare problemi per un paese quando è troppo importante ma che i migrazioni sono favorevoli agli scambi culturali e dunque allo sviluppo.
Oggi, l’Italia chiede l’aiuto dei paesi dell’Unione Europea per rispondere all’immigrazione massiva che viene dall’Africa del Nord.

Pour le « vadano via », je pensais plutôt laisser un subjonctif présent dans le sens de « […] l’Italie avait donné l’ordre […] afin que les migrants s’en aillent »
Et pour le « dando loro » je ne comprends pas quand doit-on utiliser les pronoms COI « lo », « li », « la », « le » ?
Pour « gli stranieri i più brillanti», je ne cromprends pas pourquoi cela ne va pas ?


Olivia, vous êtes géniale !



Réponse: Correction fautes italien de olivia07, postée le 27-04-2015 à 20:28:16 (S | E)
Tout d'abord, non, je ne suis pas géniale; Je suis comme toi, j'apprends juste avec patience...
Je réponds à tes questions:
Pour "dando loro", je ne suis pas certaine: j'ai hésité avec "dandogli" (il y a enclise avec le verbe au gérondif, c'est à dire qu'on colle le pronom à la fin, sauf avec loro). "gli"et non pas "li" car c'est un pronom COI. (à qui l'ont-ils donné? Pour bien comprendre, regarde les leçons sur les pronoms. J'ai choisi "loro" car c'est un pronom pluriel; Avec "gli", il y aurait le doute avec le singulier (en lui donnant) ou le pluriel (en leur donnant) . Mais je ne suis pas sûre à 100%.
Pour répondre à ta question, "lo, la, li, le" ne sont pas des pronoms COI mais des pronoms COD (ex: lo guardo; guardo chi? lo; en français: je le regarde; je regarde QUI? lui)
Pour résumer, si tu poses la question: QUI? (lo, la, li, le), le pronom est COD. SI tu poses la question A QUI? , le pronom est COI (gli (masculin, singulier: lui), le(féminin singulier: la) , loro (pluriel: leur)

Pour "vadano via", j'aurais tendance à dire que c'est faux car le verbe de la principale est à un temps passé. La règle de concordance des temps en italien veut alors qu'on utilise un subjonctif imparfait ( ce n'est pas comme en français). Mais là encore, je ne suis pas certaine à 100%.

Par contre, pour « gli stranieri i più brillanti», je peux te certifier que c'est faux: On dit: "gli stranieri più brillanti". (car le superlatif est après le nom). Par contre, on dira "Questi stranieri sono i più brillanti".
D'ailleurs, en y réfléchissant bien, il me semble que "brillanti" ne soit pas le terme juste. Cela fait trop "brillant"!
Peut-être "buoni" ou "meritevoli" seraient plus adéquats?



Réponse: Correction fautes italien de littlefrenchy, postée le 27-04-2015 à 21:34:38 (S | E)
Olivia a déjà corrigé beaucoup de tes fautes, mais moi ce qui me dérange c'est le per esempio, il me semblait que c'était ad esempio ? Peut être peut on dire les deux !



Réponse: Correction fautes italien de nick27, postée le 27-04-2015 à 23:06:08 (S | E)
Bonsoir à tous,
Pour répondre à quelques-unes de vos questions:

per esempio ou ad esempio sont tous les deux corrects

"brillanti" ou "intelligenti" ou "bravi" se valent..mais ceux proposés par Olivia sont à mon sens aussi plus adéquats.

"dando loro" ou "dandogli" je pense qu'ici le doute n'est pas possible vu le contexte donc les deux sont bons.

Olivia a raison: "aveva dato l'ordine di chiudere il porto affinché i migranti andassero via" pour avoir une concordance correcte.

Buona notte!




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

Partager : Facebook / Twitter / ... 

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> COURS ET TESTS : Abréviations | Accords | Adjectifs | Adverbes | Alphabet | Animaux | Argent | Argot | Articles | Audio | Auxiliaires | Chanson | Communication | Comparatifs/Superlatifs | Composés | Conditionnel | Confusions | Conjonctions | Connecteurs | Contes | Contraires | Corps | Couleurs | Courrier | Cours | Dates | Dialogues | Dictées | Décrire | Démonstratifs | Ecole | Etre | Exclamations | Famille | Faux amis | Films | Formation | Futur | Fêtes | Genre | Goûts | Grammaire | Grands débutants | Guide | Géographie | Heure | Homonymes | Impersonnel | Infinitif | Internet | Inversion | Jeux | Journaux | Lettre manquante | Littérature | Magasin | Maison | Majuscules | Maladies | Mots | Mouvement | Musique | Mélanges | Méthodologie | Métiers | Météo | Nature | Nombres | Noms | Nourriture | Négations | Opinion | Ordres | Participes | Particules | Passif | Passé | Pays | Pluriel | Politesse | Ponctuation | Possession | Poèmes | Pronominaux | Pronoms | Prononciation | Proverbes | Prépositions | Présent | Présenter | Quantité | Question | Relatives | Sports | Style direct | Subjonctif | Subordonnées | Synonymes | Temps | Tests de niveau | Tous les tests | Traductions | Travail | Téléphone | Vidéo | Vie quotidienne | Villes | Voitures | Voyages | Vêtements

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice. NE PAS COPIER | Mentions légales / Vie privée / Cookies.
| Cours et exercices d'italien 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.