Cours d'italien gratuits Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]


- Accueil
- Accès rapides
- Imprimer
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug
- Faire un lien


Recommandés :

- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :





[Italien]Correction - Miti e Eroi

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Correction - Miti e Eroi
Message de merymphys posté le 20-05-2015 à 10:55:35 (S | E | F)
Bonjour
Je me tourne vers vous aujourd'hui pour vous demander si vous pourriez m'aider à corriger ma notion d'italien sur Miti e Eroi, s'il vous plaît ?
Je précise que je suis en Italien LV3, c'est donc une option. De plus, je suis en Terminale S.
Merci beaucoup d'avance !

Abbiamo studiato durante l'anno la nozione di miti e eroi. Un mito può essere una credenza popolare o una tradizione, ma anche qualcuno mitologico o leggendario spesso migliorato dalla memoria collettiva. Un eroe è conosciuto grazie ai suoi successi e le sue nobili qualità, e continua a ispirare il mondo. Abbiamo visto tanti documenti su differenti eroi, come per esempio il testo « il gattopardo » o anche «centocinquant'anni d'Italia o ventuno secoli di patria ?». Vedremmo perché l'Italia è fondata su dei miti e quale il suo principale eroe ? Prima vedremo il mito dell'Italia e nella seconda parte vedremo Garibaldi, un eroe popolare.

I.Il mito dell’Italia
La maggior parte dei miti italiani sono rappresentanti della cultura e della storia passata. Per esempio, l'impero Romano che aveva conquistato quasi tutto il mondo occidentale. Avevano costruito un città talmente ricca di storia che è nasce il mito della “città eterna”. Da qui l'italia è sempre stata rappresentata da una donna con vestiti romani. Inoltre, durante il rinascimento era un fenomeno artistico : pittura, scultura, che aveva creato el popolo italiano l'idea che esista un “genio italico” che permetteva di eccellere in diversi campi artistici. Come per esempio con Leonardo da Vinci, Raffaelo, Michelangelo. Poi, altra grande perioda : il risorgimento che è il processo della nascita dell'Italia. Come abbiamo visto con l'articolo di Paolo Quercia, il popolo si ribellarono. L'unita dell'Italia era soprattutto un'unita politica con una sola lingua : l'italiano che è une lingua antica. In fatto, prima di questa non c'ero un unico stato ma piene di stati. Hanno dunque creato un simbolo, un mito per la repubblica caratterizzato da tre elementi : la stella che è associata alla personificazione dell'Italia, i rami di ulivo per simboleggiare la volontà di pace, e per finire il ramo di quercia che incarna la forza e la dignità

II.Garibaldi, un eroe popolare
Garibaldi è il personaggio il più conosciuto in Italia. Aveva fatto la spedizione dei Mille a Palermo nel 1860 con i garibaldini per liberare la Sicilia e l'Italia durante il risorgimento. 1862 è anche un anno famoso perché c'era lo sconfitta di Garibaldi sull'Aspromonte. Era l'eroi dei 2 mondi perché aveva liberato gli stati uniti e l'Italia. Il testo “Garibaldi l'invenzione di un eroe” fa una descrizione romantica, dettagliata non di l'uomo che era ma del eroe. C'è un idea di sacralità, di religione con la parola “benedicesse”, è quasi considerato come un santo. Per esempio faceva dei miracoli la Sicilia fu liberata quando il suo nome fu profferito. In fatto era un uomo perfetto che aveva tutte le qualità. Inoltre, era un eroe popolare, la gente voleva toccare i suoi vestiti e faceva l'oggetto di un idolatria. Anche nelle pitture era rappresentato come un eroe. Sullo “Sbarco in Sicilia” vediamo Garibaldi che arriva e il popolo l'aspetta ma in realtà c'era la polizia che l'aspettava. Ma non è disegnato, per mostrare che era un vero eroe popolare. Tutti erano nella montagna che è un luogo che rappresenta la difficoltà e dunque il suo coraggio. Inoltre, abbiamo visto un testo tratto dal Gattopardo scritto da Tomasi di Lampedusa alla fine della sua vita nel 1957. Descrive qui quando Garibaldi era ferito nella battaglia d'Aspromonte, anche quando è ferito è descritto come un eroe. Il testo dice che “è sereno” è qualcosa d'ironico non è possibile di essere sereno quando siamo feriti, ma un eroe è sempre une eroe anche quando lo è. Possiamo vedere ancore una parola del lessico della religione “Arcangelo”: dunque Garibaldi è veramente sopra gli uomini.

Per concludere, abbiamo visto che l’identità dell’Italia si è particularmente formata grazie ai suoi miti fondatori ed agli eroi che sono più o meno legati a questi miti, ancora conosciuti alla nostra epoca. Oggi l'Italia ha un ruolo mondiale meno importante ma produce sempre dei miti conosciuti in tutto il monde come la modo, le macchine, o la vespa.
-------------------
Modifié par bridg le 20-05-2015 11:38
Nous ne corrigeons pas à votre place. Nous vous indiquons les points à modifier (à condition que ce ne soit pas une traduction électronique) et, conformément aux règles de ce forum, merci de reposter votre texte corrigé une fois que les membres vous auront indiqué les erreurs, pour le soumettre à nouveau à la correction, et vous devez reposter autant de fois que nécessaire jusqu'à finalisation.



Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de merymphys, postée le 21-05-2015 à 21:23:14 (S | E)
S'il vous plaît



Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de isocrate, postée le 21-05-2015 à 21:48:02 (S | E)
Abbiamo studiato durante l'anno la nozione di miti e eroi. Un mito può essere una credenza popolare o una tradizione, ma anche qualcuno mitologico o leggendario(1) spesso migliorato dalla memoria collettiva. Un eroe è conosciuto grazie ai suoi(2) successi e le sue(2) nobili qualità, e continua a(3) ispirare il mondo. Abbiamo visto tanti documenti su differenti eroi, come per esempio il testo « il gattopardo » o anche «centocinquant'anni d'Italia o ventuno secoli di patria ?». Vedremmo(4) perché l'Italia è fondata su dei miti e quale(5) il suo principale eroe ? Prima(6) vedremo il mito dell'Italia e nella seconda parte vedremo(7) Garibaldi, un eroe popolare.

(1) Ce n'est pas clair, et qualcuno ne convient pas.
(2) Le possessif peut ne pas être employé ici.
(3) Il manque une lettre.
(4) Orthographe.
(5) Il manque un verbe. De plus, il serait bien d'utiliser le subjonctif dans ces interrogations indirectes, cela montrerait que vous le connaissez...
(6) Ce n'est pas le bon mot.
(7) Répétition d'un verbe "passe-partout".

Introduction laissant présager un texte purement explicatif ou descriptif. Il n'y a pas vraiment de problématique.
-------------------
Modifié par bridg le 24-05-2015 13:15



Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de merymphys, postée le 23-05-2015 à 12:40:01 (S | E)
Merci beaucoup de votre réponse, elle m'est utile mais peut-être pourriez-vous être un peu plus précis sur certains points.
En ce qui concerne la définition de la notion, je ne vois pas pourquoi elle n'est pas claire, j'ai utilisé la même en anglais et mon professeur, qui est américain, l'a trouvé très bien. Cependant, je vais essayer d'en proposer une supplémentaire et vous me direz si elle paraît mieux.
Vous remarquerez aussi que j'ai fait une réelle problématique, qui correspond bien à ma conclusion, ET en lien avec la notion.

Je corrige:

Abbiamo studiato durante l'anno la nozione di miti e eroi. Il mito evoca una storia dapprima trasmessa oralmente e spesso incarnata da un eroe, un luogo o di una comunità. L'eroe può essere un personaggio fittizio o reale che ha segnato la tradizione, la storia, la vita quotidiana. Abbiamo illustrato questo con l'Italia, che come altri paesi ha la sua propria identità storica e culturale formata attraverso i suoi miti ed eroi fondatori, come per esempio il politico Garibaldi. Così, possiamo chiederci: come si è formata l'identità dell'Italia? Prima di tutto, vedremo il mito dell'Italia e nella seconda parte scopriremo Garibaldi, un eroe popolare.


Est-ce mieux? (c'est assez urgent, je suis désolée de le dire comme ça)



Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de merymphys, postée le 23-05-2015 à 14:14:33 (S | E)
Re-bonjour,
j'ai également retouché à mon développement, le voici:

I. Il mito dell’Italia
La maggior parte dei miti italiani sono rappresentanti della cultura e della storia passata. Per esempio, l'impero Romano che aveva conquistato quasi tutto il mondo occidentale. Avevano costruito un città talmente ricca di storia che è nasce il mito della “città eterna”. Da qui, l'italia è sempre stata rappresentata da una donna con vestiti romani. Inoltre, durante il rinascimento c'era un fenomeno artistico : pittura, scultura, e altro che aveva creato el popolo italiano a permesso la nascita dell'idea che esista un “genio italico” che permetteva di eccellere in diversi campi artistici. Possiamo menzionare ad esempio Leonardo da Vinci, Raffaelo, o Michelangelo. c'è un altro grande periodo: il risorgimento che è il processo della nascita dell'Italia. Come abbiamo visto con l'articolo di Paolo Quercia, il popolo si ribellarono. L'unita dell'Italia era soprattutto un'unita politica con una sola lingua : l'italiano che è une lingua antica. In fatto, prima di questa non c'ero un unico stato ma piene di stati. Hanno dunque creato un simbolo, un mito per la repubblica caratterizzato da quattro elementi : la stella che è associata alla personificazione dell'Italia, la ruota dentata rappresenta il lavoro e il progresso, il ramo di ulivo per simboleggiare la volontà di pace, e per finire il ramo di quercia che incarna la forza e la dignità.

II. Garibaldi, un eroe popolare
Garibaldi è il personaggio il più conosciuto in Italia. Aveva fatto la spedizione dei Mille a Palermo nel 1860 con i garibaldini per liberare la Sicilia e l'Italia durante il risorgimento. 1862 è anche un anno famoso perché c'era lo sconfitta di Garibaldi sull'Aspromonte. Era l'eroi dei 2 mondi perché aveva liberato gli stati uniti e l'Italia. Il testo “Garibaldi l'invenzione di un eroe” fa una descrizione romantica, dettagliata non di l'uomo che era ma del eroe. C'è un idea di sacralità, di religione con la parola “benedicesse”, è quasi considerato come un santo. Per esempio faceva dei miracoli : la Sicilia fu liberata quando il suo nome fu profferito. La gente voleva toccare i suoi vestiti e faceva l'oggetto di un idolatria. È mostrato come un uomo perfetto che aveva tutte le qualità, che può essere visto in molti dipinti. Sullo “Sbarco in Sicilia” vediamo Garibaldi che arriva e il popolo l'aspetta ma in realtà c'era la polizia che l'aspettava. Ma non è disegnato, per mostrare che era un vero eroe popolare. Tutti erano nella montagna che è un luogo che rappresenta la difficoltà e dunque il suo coraggio. Inoltre, abbiamo visto un testo tratto dal Gattopardo scritto da Tomasi di Lampedusa alla fine della sua vita nel 1957. Descrive qui quando Garibaldi era ferito nella battaglia d'Aspromonte, anche quando è ferito è descritto come un eroe. Il testo dice che “è sereno” è qualcosa d'ironico non è possibile di essere sereno quando siamo feriti, ma un eroe è sempre un eroe anche quando lo è. Possiamo vedere ancora una parola del lessico della religione “Arcangelo”: dunque Garibaldi è veramente sopra gli uomini.



-------------------
Modifié par merymphys le 23-05-2015 14:14





Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de isocrate, postée le 23-05-2015 à 14:24:23 (S | E)
Merci beaucoup de votre réponse, elle m'est utile mais peut-être pourriez-vous être un peu plus précis sur certains points.
En ce qui concerne la définition de la notion, je ne vois pas pourquoi elle n'est pas claire(1), j'ai utilisé la même en anglais et mon professeur, qui est américain, l'a trouvé très bien. Cependant, je vais essayer d'en proposer une supplémentaire et vous me direz si elle paraît mieux.
Vous remarquerez aussi que j'ai fait une réelle problématique, qui correspond bien à ma conclusion, ET en lien avec la notion.

Je corrige le passage:
Abbiamo studiato durante l'anno la nozione di miti e eroi. Il mito evoca una storia dapprima trasmessa oralmente e spesso incarnata da un eroe, un luogo o di(2) una comunità. L'eroe può essere un personaggio fittizio o reale che ha segnato la tradizione, la storia, la vita quotidiana. Abbiamo illustrato questo(3) con l'Italia, che come altri paesi ha la sua propria identità storica e culturale formata attraverso i suoi miti ed eroi fondatori, come per esempio il politico Garibaldi. Così, possiamo chiederci: come si è formata l'identità dell'Italia?(4) Prima di tutto, vedremo il mito dell'Italia e nella seconda parte scopriremo Garibaldi, un eroe popolare.

(1) Ce n'était pas clair grammaticalement ; par exemple, à quoi renvoyait qualcuno ? Mais c'est mieux à présent.
(2) ?
(3) Efforcez-vous d'adopter un style plus "italien" : Tutto questo l'abbiamo illustato...
(4) Pourquoi pas une interrogation indirecte ?
Remarques :
- Par problématique, je voulais parler d'une démarche invitant à mener une réflexion dialectique, et non une simple démonstration. Par exemple : "Garibaldi : mythe et réalité". Mais on dépasse sans doute ici le cadre de l'épreuve de langue de Terminale (je précise que je suis professeur de lettres, non d'italien).
- Votre texte donne beaucoup trop l'impression d'être du français traduit en italien...


Un peu de la suite
I. Il mito dell’Italia
La maggior parte dei miti italiani sono rappresentanti della cultura e della storia passata. Per esempio, l'impero Romano che aveva conquistato quasi tutto il mondo occidentale. Avevano(1) costruito un(2) città talmente ricca di storia che è nasce(3) il mito della “città eterna”. Da qui,(4) l'italia è sempre stata rappresentata da una donna con vestiti romani. Inoltre, durante il rinascimento(5) c'era un fenomeno artistico : pittura, scultura, e altro che aveva creato el(6) popolo italiano a(7) permesso la nascita dell'idea che esista un “genio italico” che permetteva di eccellere in diversi campi artistici. Possiamo menzionare ad esempio Leonardo da Vinci, Raffaelo, o Michelangelo. c'è un altro grande periodo: il risorgimento(5) che è il processo della nascita dell'Italia. Come abbiamo visto con l'articolo di Paolo Quercia, il popolo si ribellarono(8). L'unita(9) dell'Italia era soprattutto un'unita(9) politica con una sola lingua : l'italiano che è une lingua antica(10). In fatto(11), prima di questa(12) non c'ero(8) un unico stato ma piene(13) di stati. Hanno(14) dunque creato un simbolo, un mito per la repubblica caratterizzato da quattro elementi : la stella che è associata alla personificazione dell'Italia, la ruota dentata rappresenta il lavoro e il progresso, il ramo di ulivo per simboleggiare la volontà di pace, e per finire il ramo di quercia che incarna la forza e la dignità.

(1) Il faut un sujet.
(2) Relisez-vous !
(3) ???
(4) Assez mal dit.
(5) Majuscule.
(6) ??? Tout ce début est obscur.
(7) ha ?
(8) Accord du verbe ?
(9) Accent.
(10) C'est faux, dit ainsi.
(11) Regardez le dictionnaire.
(12) ???
(13) Avec quoi avez-vous accordé piene ?
(14) Ici, ce n'est pas une bonne traduction de "on".
-------------------
Modifié par bridg le 24-05-2015 13:16



Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de merymphys, postée le 23-05-2015 à 16:34:15 (S | E)
Abbiamo studiato durante l'anno la nozione di miti e eroi. Il mito evoca una storia dapprima trasmessa oralmente e spesso incarnata da un eroe, un luogo o da(1) una comunità. L'eroe può essere un personaggio fittizio o reale che ha segnato la tradizione, la storia, la vita quotidiana. Tutto questo l'abbiamo illustrato(2) con l'Italia, che come altri paesi ha la sua propria identità storica e culturale formata attraverso i suoi miti ed eroi fondatori, come per esempio il politico Garibaldi. Così, possiamo chiederci: come si è formata l'identità dell'Italia?(3) Prima di tutto, vedremo il mito dell'Italia e nella seconda parte scopriremo Garibaldi, un eroe popolare.

(1) da ?
(2) désolée pour mon italien, je n'en ai fait que pendant 2 ans (scolaire), cette année je n'ai pas pratiqué, je suis en candidat libre puisque mon professeur n'aide en rien, j'ai dû recherché et monter mon oral sans aucune aide... difficile d'adopter un "style italien" en si peu de temps.
(3) je pense que l'interrogation directe est plus appropriée dans le contexte de l'examen des langues en Terminale.



I. Il mito dell’Italia
La maggior parte dei miti italiani sono rappresentanti della cultura e della storia passata. Per esempio, l'impero Romano che aveva conquistato quasi tutto il mondo occidentale. Aveva costruito una città talmente ricca di storia che è nato il mito della “città eterna”. Da qual momento,(1) l'italia è sempre stata rappresentata da una donna con vestiti romani. Inoltre, durante il Rinascimento c'era un fenomeno artistico : dipinti, sculture, e altri che aveva creato el(2) popolo italiano ha permesso la nascita dell'idea che esista un “genio italico” che permetteva di eccellere in diversi campi artistici. Possiamo menzionare ad esempio Leonardo da Vinci, Raffaelo, o Michelangelo. c'è un altro grande periodo: il Risorgimento che è il processo della nascita dell'Italia. Come abbiamo visto con l'articolo di Paolo Quercia, il popolo si ribellò. L'unità dell'Italia era soprattutto un'unità politica con una sola lingua : l'italiano che è une lingua antica(3). Infatti, prima prima dell'unificazione, non c'era un unico stato ma pieni di stati. Si è cretato dunque un simbolo, un mito per la repubblica caratterizzato da quattro elementi : la stella che è associata alla personificazione dell'Italia, la ruota dentata rappresenta il lavoro e il progresso, il ramo di ulivo per simboleggiare la volontà di pace, e per finire il ramo di quercia che incarna la forza e la dignità.


(1) mieux?
(2) obscur, comment ça ? Je veux simplement dire "peintures, sculptures et autres qu'avait créé le peuple italien..."
(3) que dire pour la caractériser, alors?






Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de isocrate, postée le 24-05-2015 à 09:34:14 (S | E)
Bonjour,
- Vous voulez dire da quel momento.
- *el n'existe pas en italien.
- C'est toujours obscur grammaticalement parlant : quel est le sujet de ha permesso ?
- L'italien n'est pas une langue "antique", mais une langue "latine".



Réponse: [Italien]Correction - Miti e Eroi de atwulf, postée le 24-05-2015 à 09:47:11 (S | E)
Bonjour merymphys
Étant donné que vous êtes pressé, je vous corrige façon sommaire les fautes d'orthographe et de grammaire de la dernière partie.

II. Garibaldi, un eroe popolare
Garibaldi è il personaggio il più conosciuto in Italia. Aveva passé composé: ha fatto la spedizione dei Mille a Palermo nel 1860 con i garibaldini per liberare la Sicilia e l'Italia durante il risorgimento. Il 1862 è anche un anno famoso perché c'era passé composé: c'è stata lo sconfitta di Garibaldi sull'Aspromonte. Era (il l'est toujours) l'eroi dei 2 mondi perché aveva passé composé liberato gli stati uniti e l'Italia. Il testo “Garibaldi l'invenzione di un eroe” fa una descrizione romantica, dettagliata non di l'uomo (di+il=del) che era ma dell' eroe. C'è un idea di sacralità, di religione con la parola “benedicesse”, è quasi considerato come un santo. Per esempio faceva dei miracoli (ponctuation) la Sicilia fu liberata quando il suo nome fu profferito. In fatto (orthographe) era un uomo perfetto che aveva tutte le qualità. Inoltre, era un eroe popolare, la gente voleva toccare i suoi vestiti e faceva l'oggetto di un idolatria c'est mal dit, utilisez autre tournure. Anche nelle pitture era rappresentato come un eroe. Sullo (en italien on dit "in una foto" ou "nell'immagine X") “Sbarco in Sicilia” vediamo Garibaldi che arriva e il popolo che l'aspetta (virgule) ma in realtà c'era la polizia che l'aspettava. Ma non è disegnato, per mostrare che era un vero eroe popolare. Tutti erano nella montagna che è un luogo che rappresenta la difficoltà e dunque il suo coraggio. Inoltre, abbiamo visto un testo tratto dal Gattopardo scritto da Tomasi di Lampedusa alla fine della sua vita nel 1957. Descrive qui quando Garibaldi era ferito nella battaglia d'Aspromonte, anche quando è ferito è descritto come un eroe. Il testo dice che “è sereno” (ponctuation) è qualcosa d'ironico (mieux: questo è ironico) non è possibile di essere sereno (sereni) quando siamo feriti, ma un eroe è sempre une eroe (virgule) anche quando lo è (mieux répéter: ferito). Possiamo vedere ancore una parola del lessico della religione “Arcangelo”: dunque Garibaldi è veramente ajouter: al disopra degli uomini.

Per concludere, abbiamo visto che l’identità dell’Italia si è particularmente formata grazie ai suoi miti fondatori ed agli eroi che sono più o meno legati a questi miti, ancora conosciuti (mieux: "famosi" ou "rinomati") alla nostra epoca. Oggi l'Italia ha un ruolo mondiale meno importante ma produce sempre dei miti ajouter: riconosciuti in tutto il monde come la modo, le macchine (mieux: auto), o la vespa.




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

Partager : Facebook / Twitter / ... 

> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> COURS ET TESTS : Abréviations | Accords | Adjectifs | Adverbes | Alphabet | Animaux | Argent | Argot | Articles | Audio | Auxiliaires | Chanson | Communication | Comparatifs/Superlatifs | Composés | Conditionnel | Confusions | Conjonctions | Connecteurs | Contes | Contraires | Corps | Couleurs | Courrier | Cours | Dates | Dialogues | Dictées | Décrire | Démonstratifs | Ecole | Etre | Exclamations | Famille | Faux amis | Films | Formation | Futur | Fêtes | Genre | Goûts | Grammaire | Grands débutants | Guide | Géographie | Heure | Homonymes | Impersonnel | Infinitif | Internet | Inversion | Jeux | Journaux | Lettre manquante | Littérature | Magasin | Maison | Majuscules | Maladies | Mots | Mouvement | Musique | Mélanges | Méthodologie | Métiers | Météo | Nature | Nombres | Noms | Nourriture | Négations | Opinion | Ordres | Participes | Particules | Passif | Passé | Pays | Pluriel | Politesse | Ponctuation | Possession | Poèmes | Pronominaux | Pronoms | Prononciation | Proverbes | Prépositions | Présent | Présenter | Quantité | Question | Relatives | Sports | Style direct | Subjonctif | Subordonnées | Synonymes | Temps | Tests de niveau | Tous les tests | Traductions | Travail | Téléphone | Vidéo | Vie quotidienne | Villes | Voitures | Voyages | Vêtements

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice. NE PAS COPIER | Mentions légales / Vie privée / Cookies.
| Cours et exercices d'italien 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.